Stipendio NoiPA marzo 2025, date e novità: calendario emissioni speciali, urgente e ordinaria

Lo stipendio Noipa di marzo 2025 con le varie date e novità in calendario

Meno tasse, risparmio per le famiglie
Immagine di repertorio.

A livello di calendario è ancora in via di definizione lo stipendio NoiPA per marzo 2025 e in questo caso sono molto poche le novità in arrivo, nonostante in precedenza ci siano state ipotesi che anticipassero grandi cambiamenti riguardo l’emissione degli importi e le date di pagamento.

Lo stipendio Noipa di marzo 2025 con le varie date e novità in calendario

Pertanto, a proposito del calendario NoiPA di marzo 2025,  non ci sono problematiche relative alle aspettative degli utenti, dato che saranno, come da programma, 4 le emissioni programmata: una ordinaria, una speciale, una urgente e una riferita all’applicazione del Contratto Funzioni Centrali 2022-2024.

Inoltre, nonostante non sia stata ancora programmata, è prevista la quinta emissione collegata alla perequazione che potrebbe arrivare qualche sn particolare sono queste le date da segnare in rosso sul calendario di questo mese di marzo appena iniziato, non solo per quanto riguarda le emissioni, ma soprattutto per quanto concerne le date di pagamento dello stipendio di marzo 2025.

Entrando nel dettaglio, la prima data da ricordare è quella del 10 marzo quando, a partire dalle ore 7 del mattino ci sarà l’apertura delle linee NoiPA per la gestione degli stipendi e delle componenti accessorie collegate.

Per quanto riguarda le altre date da ricordare, questo è il calendario di marzo 2025:

  • Venerdì 14 marzo – emissione NoiPA urgente unica con chiusura delle linee alle ore 14:00
  • Martedì 18 marzo – emissione speciale NoiPA dedicata ai supplenti brevi e ai vigili del fuoco volontari, con chiusura delle linee alle ore 14:00;
  • Sabato 22 marzo – apertura straordinaria delle linee NoiPA (dalle 7:00 alle 13:00) per eventuali operazioni supplementari
  • Lunedì 24 marzo – chiusura delle linee alle ore 16:00 per l’elaborazione della rata di aprile 2025.

Di solito il NoiPA fa partire i pagamenti dopo 10-11 giorni dalle emissioni e così sarà anche a marzo

  • Venerdì 21 marzo – versamento degli stipendi ordinari e degli importi relativi dell’emissione urgente NoiPA
  • Venerdì 28 marzo – accredito dell’emissione speciale NoiPA.

Inoltre va ricordato che per aggiornamenti tecnici della piattaforma, tutte le funzionalità di NoiPA saranno bloccate dal 31 marzo 2025.

Invece, per quanto riguarda l’emis speciale NoiPA del 18 marzo,  questi importi riguardano principalmente le supplenti brevi e saltuarie delle scuole, oltre al personale volontario dei VVFF (vigili del fuoco), per entrambe le categorie il pagamento avverrà tra il 25 e il 28 marzo 2025.