Sequestro da record ad Aprilia dove la Polizia di Stato ha arrestato un corriere della droga che circolava con l’auto imbottita di cocaina.
La cocaina era riposta in tre grosse valigie, arrestato un corriere albanese. Da giorni nella città, intanto, si spara
Il corriere, che probabilmente pensava di avere i posti di blocco segnalati da complici, all’alt dei poliziotti è rimasto sbigottito. Impossibile a quel punto mascherare una certa disinvoltura: nel bagagliaio della vettura c’era tanta droga da poter rifornire del litorale e della stessa Roma per un pezzo.
In tutto gli agenti della Squadra mobile di Latina hanno sequestrato 105 chili di droga divisa in panetti. Erano riposti in tre borsoni neri. Valore all’ingrosso circa cinque milioni di euro, cifra ancora più vertiginosa una volta venduta al dettaglio. Per l’uomo, un albanese di 42 anni, residente in zona, è scattato l’arresto.
La cocaina ora sarà campionata e analizzata per accertarne il grado di purezza. Il sequestro da record si inquadra in giorni movimentati per la criminalità che ha interessi ad Aprilia e sul litorale in generale.
Intanto ad Aprilia si spara
Martedì sera due carabinieri fuori servizio, un uomo e una donna probabilmente per uno scambio di persona, sono stati feriti in via Lazio dopo che uno spacciatore croato di 22 anni, appartenente a organizzazioni della vicina Anzio, ha sparato più colpi di pistola. Il perché non lo ha spiegato nemmeno dopo l’arresto.
Un paio di sere prima erano stati esplosi una dozzina di colpi di pistola contro un palazzo in via Belgio.