The Fabelmans, stasera in tv il film di Steven Spielberg: trama, cast e come finisce

Il super film di Steven Spielberg "The Fabelmans" stasera in tv nel prime time del 4 marzo 2025: tutte le anticipazioni sul cast e come finisce

tradimento-anticipazioni-puntate-
Immagine di repertorio.

Questa sera su Italia 1, nella prima serata del 4 marzo 2025 andrà in onda il film “The Fabelmans”, la prima opera autobiografica di Steven Spielberg.

Il super film di Steven Spielberg “The Fabelmans” stasera in tv nel prime time del 4 marzo 2025: tutte le anticipazioni sul cast e come finisce

Il film, realizzato nel 2022 dal grande regista statunitense Steven Spielberg, autore di kolossal come “E.T.”, “Indiana Jones”  e “Jurassic Park”, ma anche di film da oscar come “Schindler’s List”, ha realizzato, con “The Fabelmans”, un lungometraggio dove parla di sé stesso, della sua carriera e della sua vita personale tra ricordi, aneddoti, omaggi vari a persone a lui care, pur adottando nomi di finzione per i personaggi di questa pellicola d’autore.

Un viaggio nell’universo della vita del grande cineasta e regista Steven Spielberg, dove spiega nel dettaglio come nasce la sua passione per il cinema, partendo dalle sue origini e dal suo contesto familiare, complicato ma affaascinante.

Film ambientanto negli anni ’50 in America, nella città di Cincinnati, racconta in modo autobiografico le vicende di personaggi che si rifanno a Spielberg stesso, rappresentato da  Samuel Fabelman, il “Sammy” del film, la proiezione filmica del regista statunitense: un giovane ragazzo che, impaurito ma pieno di sogni, guarda come in un magico mondo, la sua prima proiezione in un cinema in una sala gremita di persone, insieme al padre.

Ammaliati entrambi dai prodigi della tecnica, ecco che il personaggio che si rifà a Steven Spielberg decide che il mondo del suono e delle immagini sarebbe stata la sua vita.

Successivamente Sammy grazie all’incoraggiamento di sua madre, inizia a sperimentare il cinema grazie ad una piccola macchina da presa e ad un modellino di treno elettrico, cercando di creare la sua prima opera legata alla celebre settima arte, il cinema.

La storia ricalca la vita di Spielberg e della sua famiglia, che andrà poi trasferendosi in varie parti degli Stati Uniti, dall’Arizona alla California del Nord, tra problemi comuni della vita di tutti i giorni, cambiamenti, sofferenze e traslochi.

Il padre di Sammy, Burt, diventa un grande ingegnere, mentre sua mamma Mitzi vive una relazione fuori dal matrimonio.

Successivamente anche il figlio di Sammy sarà attratto dal cinema e svilupperà l’indole per diventare cineasta, creando le basi per una carriera da sogno in quel mondo duro ma dorato, quello di Hollywood, trovando il suo successo e la realizzazione personale.

Questo fantastico film è stato scritto da stesso Steven Spielberg insieme a Tony Kushner ed è composto da un cast di attori stellare: Gabriel LaBelle (Samuel “Sammy” Fabelman), Michelle Williams (Mitzi Schildkraut-Fabelman), Paul Dano (Burt Fabelman), Seth Rogen (Bennie Loewy), Julia Butters (Regina ‘Reggie’ Fabelman), Oakes Fegley (Chad Thomas), Chloe East (Monica Sherwood), Judd Hirsch (Boris Schildkraut).