Roma, rapina a mano armata in pieno centro: donna ferita col coltello dal rapinatore in fuga

E' caccia all'uomo nella zona di via del Corso dove il rapinatore fuggito potrebbe tornare a colpire 

Nel pomeriggio di ieri, una turista inglese è stata vittima di una violenta rapina a mano armata nel centro storico di Roma, nei pressi di via della Cordonata. L’aggressione, avvenuta intorno alle ore 16,00, ha fatto scattare l’allarme nella zona, frequentata da numerosi turisti, e dove l’uomo potrebbe tornare ad agire.

E’ caccia all’uomo nella zona di via del Corso dove il rapinatore fuggito potrebbe tornare a colpire

Secondo le prime ricostruzioni, la donna, una cittadina inglese, dopo essere uscita da una farmacia in via del Corso, si è incamminata lungo via IV Novembre, per poi ritrovarsi in via della Cordonata faccia a faccia con un uomo armato di coltello che le ha sottratto con violenza la borsa.

Vittima ferita per aver difeso la borsa

La vittima avrebbe cercato di difendere la sua borsa. Un tentativo che le è costato caro durante la breve colluttazione, visto che l’uomo per guadagnarsi la fuga, l’ha colpita con due fendenti provocandole ferite da taglio al braccio e alla gamba.

La rapina è avvenuta intorno alle 16,00, mentre le strade del centro storico della Capitale erano piene di turisti, tra cui l’uomo che dall’accento è risultato un romano, che si sarebbe mescolato per poi fermarsi in un angolo e attendere la vittima armato.

Intervento delle forze dell’ordine e soccorsi

Dopo l’aggressione, immediatamente è scattata la richiesta di aiuto da parte dei passanti al Numero Unico per le Emergenze 112, con l’intervento sul posto degli agenti del Commissariato Viminale e degli operatori sanitari dell’ARES 118, che hanno prestato le prime cure alla donna, visibilmente sotto shock.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per identificare e catturare il responsabile della rapina. Grazie alla testimonianza della vittima, è stato possibile tracciare un identikit dell’aggressore, descritto come un uomo di origine romana.

Le indagini e la caccia all’uomo, sono ora concentrate nel Rione Trevi, dove si ritiene che l’uomo possa aver trovato rifugio. La polizia ha intensificato i controlli nella zona, al fine di prevenire ulteriori episodi di criminalità.