Momenti di terrore ieri sera in un bar della via Casilina, a Roma, dove all’improvviso un uomo ha fatto irruzione armato di pistola, ed ha perpetrato una rapina tenendo sotto la minaccia di una pistola una donna presente nel locale e intimandole di consegnare il denaro presente in cassa.
Con il volto travisato e una pistola ha fatto irruzione in un bar pieno di clienti: minacciata una donna
L’episodio è avvenuto nella prima serata, poco prima delle 21,00, quando nell’attività erano ancora presenti personale e diversi clienti tra cui la malcapitata, presa di mira dal rapinatore per prelevare i soldi dell’attività e consegnarglieli.
Dettagli della rapina e intervento delle forze dell’ordine
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il rapinatore ha fatto irruzione nel bar con il volto parzialmente travisato, brandendo una pistola e puntandola verso la donna.
Sotto la minaccia dell’arma, la vittima è stata quindi costretta a dirigersi verso la cassa e prendere alcune centinaia di euro che vi erano contenute, l’incasso della giornata.
Immediatamente dopo la rapina, l’uomo è fuggito ed è scattato l’allarme che ha fatto intervenire sul posto la Polizia di Stato.
Rapinatore catturato dalla videosorveglianza
Scattata la macchina delle ricerche, gli agenti hanno avviato le procedure di analisi delle telecamere di sorveglianza del locale.
Ed è stato proprio grazie all’incrocio tra le immagini catturate nei filmati e le testimonianze dei presenti che i poliziotti sono riusciti ad ottenere un’identikit dettagliato del soggetto e la direzione della fuga.
Individuato e denunciato a piede libero
Le ricerche scattate di lì a poco, hanno portato all’individuazione del sospettato in via Primo, che trovato con ancora addosso gli indumenti utilizzati durante la rapina, è stato sottoposto a perquisizione.
L’uomo al momento è stato denunciato a piede libero per rapina aggravata, ma dovrà rispondere delle sue azioni davanti all’autorità giudiziaria.