Nuova puntata ieri di Affari Tuoi, il celebre programma in onda su RaiUno e condotto da Stefano De Martino. In gara c’è Simona, dalla Lombardia. Una partita tutto sommato fortunata, anche se Simona, alla fine, decide di accettare l’offerta del dottore di 20mila euro.
Affari Tuoi: i primi tiri
Ad andare via per primo è il pacco da 100 euro. Subito dopo però partono i 75mila euro. Il terzo è quello da 5mila euro, seppur rosso. Seguono 200 euro e 75 euro. Bilancio positivo tutto sommato per la prima manche del gioco. Il dottore parte con la prima offerta, che non è affatto male: 36mila euro. Simona però rifiuta e va avanti.
Affari Tuoi: il cambio fortunato
Il secondo giro non va bene come il precedente. Anzi. Vanno subito via 100mila euro. Segue il pacco da 10mila euro. Infine 50mila euro. Il dottore torna alla carica e propone alla concorrente un cambio pacco. Simona accetta, lascia il 2 e prende il 16. Fa bene, benissimo, dato che nel suo pacco c’erano 0 euro.
Affari Tuoi: la fortuna svanisce
La gioia però va subito via perché alla chiamata successiva la concorrente perde i 300mila euro. Sul podio rimangono solo i 200mila euro. Nel tiro che segue Simona deve dire addio ai 15mila euro. Insomma, la strada si fa in salita e la fortuna sembra aver abbandonato la lombarda. Il dottore torna con un’offerta, ma è bassa: 20mila euro. Simona rimane con 50mila e 200mila euro, quindi rifiuta l’offerta.
Affari Tuoi: la scelta di Simona
Simona ha quattro pacchi blu e tre rossi. La concorrente trova subito il panettone. Molto bene. Il dottore offre 25mila euro, ma niente da fare, Simona punta in alto e rifiuta. Nel successivo pacco si trovano i 500 euro e il dottore alza la posta a 29mila euro. Ancora un rifiuto. Al tiro seguente vanno via i 200mila euro e Simona accetta quindi la proposta di un altro cambio pacco lasciando il 16 e prendendo il 12. Nel 16 c’erano solo 10 euro. Infine, va via l’ultimo pacco da 30mila. Simona rimane con 1 euro e con 50mila euro. La ragazza finisce quindi per accettare l’ultima proposta del dottore: 20mila euro.