Un giovane di 21 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Civitavecchia dopo essere stato sorpreso con hashish e cocaina. Gli agenti stavano effettuando un servizio di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nella zona di Santa Marinella, quando hanno visto un ragazzo che, alla loro vista, cambiava improvvisamente strada. Lo hanno seguito e hanno trovato la droga.
Sorpreso dalla Polizia mentre si trovava a bordo di un monopattino, dalla perquisizione escono hashish e cocaina
Il 21enne era su un monopattino e si trovava su una strada di Santa Marinella quando ha notato la pattuglia della Polizia di Stato. A quel punto si è affrettato a tornare a casa.
Questa manovra improvvisa non è sfuggita agli agenti che si sono insospettiti e lo hanno fermato.
I poliziotti hanno deciso poi di procedere con una perquisizione dell’abitazione del giovane per verificare la presenza o meno di droga all’interno della casa. E’ stato così controllato un manufatto in cartongesso, adibito a monolocale, che si trovava nel giardino della villetta.
Qui sono stati rinvenuti 585 grammi circa di hashish già suddivisi in panetti, 12 grammi circa di cocaina anch’essa già suddivisa in involucri, un bilancino di precisione, un rotolo di banconote di vario taglio per una somma di oltre 3.500 euro proveniente dalla vendita e materiale utile al confezionamento e al taglio delle singole dosi.
Materiali, soldi e droga si trovavano nascosti dentro uno zaino riposto sotto il letto.
Il ragazzo, che alle spalle ha già dei precedenti specifici, dovrà rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Civitavecchia ha disposto gli arresti domiciliari del giovane presso la propria abitazione.
Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.