Gli Zero Assoluto, il duo romano composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi annunciano nuove date del loro tour nei palazzetti nel 2026. Nell’articolo date, biglietti, prezzi e scaletta degli show.
Sabato 1 marzo gli Zero Assoluto hanno tenuto un concerto speciale all’ Unipol Forum di Milano. In quella occasione il duo ha rivelato che il prossimo anno tornerà sul palco con nuovi appuntamenti dal vivo.
I due nuovi live nei palazzetti dello sport italiani degli Zero Assoluto sono previsti per il 20 ottobre 2026 a Milano e il 4 dicembre 2026 a Roma.
i biglietti sul sito ufficiale di Ticketone e nei punti vendita abituali. I prezzi variano in base al posto, si parte da 32,20 euro per il terzo anello numerato e si arriva ai 124,50 euro per il Vip Package Parterre in Piedi.
Concerti Zero Assoluto 2026: possibile scaletta
Non è possibile al momento sapere con certezza quale sarà la lista delle canzoni che il duo romano porterà sul palco nel 2026. La possibile scaletta dei prossimi concerti potrebbe essere:
- Quello Che Mi Davi Tu
- Perdermi
- Magari Meno
- Sei Parte Di Me
- Meglio Così
- Svegliarsi La Mattina
- Grazie
- Appena Prima Di Dormire
- Per Dimenticare
- Cialde
- Non Guardarmi Così
- Fuori Noi
- Mezz’ora
- Scappare
- All’Improvviso
- Psicologia Sociale
- Semplicemente
Gli Zero Assoluto, oltre a annunciare i nuovi live hanno pubblicato, lo scorso venerdì, un nuovo singolo dal titolo “5 cm”. Il pezzo in poche ore ha conquistato numeri importanti di visualizzazioni, confermando così, ancora una volta il successo del duo.
Chi sono gli Zero Assoluto
Il gruppo è formato da Thomas De Gasperi (Roma, 24 giugno 1977) e Matteo Maffucci (Roma, 28 maggio 1978).

Il duo ha ottenuto il maggior successo nell’estate del 2005 con il singolo Semplicemente che è rimasto per trenta settimane di seguito in classifica nello stesso anno. Il brano è stato poi inserito nel secondo album del duo Appena prima di partire uscito nel marzo 2007.
Nel 2009 il singolo Per dimenticare del loro terzo album Sotto una pioggia di parole, è stato utilizzato come colonna sonora del film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia del 2010.
nel 2015 hanno partecipato alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Big” con il brano Di me e di te.
Il 2020 è l’anno del ritorno sulla scena musicale, con la pubblicazione di due singoli: “Fuori Noi”, pubblicato il 24 Luglio, in collaborazione con Gazzelle, e “Cialde”, pubblicato il 16 Ottobre e scritto in collaborazione con Colapesce. Nel 2021 pubblicano il singolo “Astronave” scritto insieme a Gazzelle e prodotto da Federico Nardelli e nel 2022 “Psicologia Sociale.”