E’ stata una notte di terrore, quella appena trascorsa dai residenti in via del Campo Boario nel quartiere Ostiense, dove un uomo in stato di ebbrezza ha seminato il panico tra i passanti, armato di machete e ascia.
Notte di terrore dei residenti sotto minaccia dell’uomo armato di machete e ascia e in stato di alterazione
La scorsa sera, è stata una chiamata al numero di emergenza 112 a segnalare la presenza di un individuo con atteggiamento minaccioso e armato e a far scattare l’intervento dei Carabinieri della Stazione Garbatella che hanno intercettato l’uomo in evidente stato di alterazione fisica.
La segnalazione e l’intervento dei Carabinieri
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, un italiano di origini sinti residente nel quartiere, era sceso in strada armato e completamente ubriaco, terrorizzando i passanti, prima di iniziare a minacciare la moglie che accortasi di quanto stava accadendo ha dato l’allarme.
L’intervento dei militari, contro i quali l’uomo ha inveito prima di essere bloccato, disarmato e arrestato, ha scongiurato il peggio. Tra le armi sequestrate al soggetto anche una pistola giocattolo che aveva nascosta addosso, mentre brandiva un’ascia e un machete.
L’arresto e le accuse
Il soggetto è stato portato in caserma, e ora dovrà rispondere di minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è attualmente trattenuto in attesa del rito direttissimo.