Dopo il massiccio intervento sulla rete elettrica dello scorso febbraio, Ostia si prepara ad affrontare una nuova giornata di disagi a causa di un’interruzione programmata della fornitura di energia elettrica per la manutenzione degli impianti.
Interventi Areti di una giornata a Ostia con disagi per l’interruzione programmata di elettricità in queste strade del Lido
I lavori sono stati previsti per il prossimo 6 marzo, con i cantieri di Areti, la società responsabile della distribuzione di energia elettrica, che partiranno dalle prime ore del mattino fino al pomeriggio inoltrato, causando disagi significativi per i residenti e le attività commerciali della zona.
L’interruzione avrà indicativamente una durata complessiva di oltre otto ore, a partire dalle 8.30, coinvolgendo diverse strade ricadenti principalmente nel quadrante di Ponente del Lido, ma che coinvolgeranno anche il Lungomare.
In particolare, le vie interessate saranno: via Alessandro Montagna, dove le interruzioni dell’elettricità avverranno dal civico 1 al 13 e dal 2 al 28; in via delle Zattere, (dal civico 2 aò 18 e dall’1 al 25); in via Cesare da Sesto (dal civico 2 al 4 e dall’1 al 5); in via Angiolo Pasqui (dal civico 1 al 7 e dal 2 al 16), in via delle Carene (dal civico 1 al 3).
Gli interventi, interesseranno come anticipato anche il Lungomare Paolo Toscanelli, dal civico 240 al 248 e dal 211 al 221; e il Lungomare Duca degli Abruzzi dal civico 2 al 9 e dall’1 al 9; e arriveranno nella zona di piazza Emanuele Cutinelli Rendina, dal civico 1 al 5; via Francesco Grenet, dal civico 1 al 27, e piazza Scipione l’Africano dal civico 1 al 5, e via delle Triremi dal numero civico 2 all’8.
La sospensione nell’erogazione dell’elettricità riguarda anche la Casa della Salute di Ostia.
Precauzioni e avvertenze per i cittadini
Per i lavori nel quartiere intento, Areti raccomanda ai cittadini di adottare alcune precauzioni durante l’interruzione, fondamentali per non rischiare di restare intrappolati nell’ascensore o spiacevoli conseguenze con gli sbalzi della corrente.
Le raccomandazioni sono quelle dunque di non utilizzare ascensori o apparecchiature elettriche sensibili, poiché il servizio potrebbe essere temporaneamente riattivato senza preavviso per eseguire prove tecniche, e prestare attenzione a eventuali ritorni di corrente, che potrebbero causare danni o malfunzionamenti alle apparecchiature elettriche. Particolare cura poi dovrà averla chi possiede apparecchiature mediche elettroniche, che dovrà prepararsi per tempo.
Informazioni e contatti utili
per ulteriori informazioni e aggiornamenti, i cittadini possono consultare il sito web di areti all’indirizzo www.areti.it, nella sezione “interruzioni programmate”. in questa sezione è possibile trovare i dettagli specifici dell’interruzione, compresi gli orari e le vie interessate