Incendio auto Gpl ai Parioli, il quartiere situato nella zona nord della capitale dove, alle ore 14.00 di oggi, domenica 2 marzo, sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco per evitare l’esplosione del serbatoio della vettura posteggiata al fianco di altri veicoli e in prossimità di alcune abitazioni.
Incendio auto Gpl ai Parioli, serbatoio a rischio esplosioni pompieri sul posto
L’incendio dell’auto, alimentata a gas petrolio liquefatto (Gpl), è divampato in via Fratelli Ruspoli 8.
Sul posto, allertato da una chiamata al numero delle emergenze, si è recato l’equipaggio della squadra 1/A partito dalla sede centrale di via Genova.
Gli operatori hanno immediatamente irrorato di liquido ritardante l’utilitaria evitando l’ulteriore espansione delle fiamme in direzione degli edifici circostanti e provvedendo alla sua messa in sicurezza dopo averne isolato i collegamenti elettrici.
Non si registrano danni all’incolumità delle persone anche se un’altra autovettura posteggiata vicino a quella bruciata è stata danneggiata per irraggiamento termico.
Sul posto sono presenti anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale per i rilievi di rito e la gestione della viabilità.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.