Grave incidente a Guidonia: due auto a fuoco e tre feriti al pronto soccorso

L'incidente frontale su una strada rimasta senza controllo della velocità: tra i feriti anche un giovane entrato in ospedale in codice rosso

Un grave incidente stradale è avvenuto alle prime ore di ieri sabato 1 marzo sulla Strada Provinciale 28 bis a Guidonia Montecelio. Nello scontro frontale tra due auto i veicoli hanno preso e provocato il ferimento di tre persone di cui una in codice rosso.

L’incidente frontale su una strada rimasta senza controllo della velocità: tra i feriti anche un giovane entrato in ospedale in codice rosso

L’incidente è avvenuto intorno poco dopo l’1,00 di notte sulla strada provinciale in direzione della Capitale, dove sono rimaste coinvolte due auto, una Ford Fiesta e una BMW Serie 1, completamente distrutte a causa delle fiamme.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni fornite da tante testimonianza sula web e dai Carabinieri di Guidonia e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tivoli,  l’incidente è avvenuto all’altezza della rotatoria di via Marco Simone.

Qui la Ford Fiesta, che stava provenendo dalla via Tiburtina in direzione di Guidonia, avrebbe colpito dapprima un marciapiede spartitraffico, per poi invadere la corsia opposta.

L’impatto tra i veicoli a fuoco e i feriti

E’ stato proprio in quel momento purtroppo, che è avvenuto l’impatto con una BMW che stava procedendo verso Roma. Uno scontro violento che ha coinvolto tutte e tre le persone che viaggiavano a bordo dei veicoli, me che sono fortunatamente riuscite a fuggire dai mezzi prima dell’esplosione delle fiamme.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco della Rustica, che hanno impiegato molto per domare le fiamme, e tre ambulanze del 118. I soccorritori hanno trasportato i tre feriti.

Un 24enne di Guidonia alla guida della Ford Fiesta, è stato condotto nel nosocomio “San Giovanni Evangelista” di Tivoli, la 19enne di Guidonia che era in auto con lui al “Sandro Pertini”, e un 28enne di Palombara Sabina al Policlinico Tor Vergata. Quest’ultimo sarebbe entrato al pronto soccorso in codice rosso per dinamica.

Indagini in corso e accertamenti tossicologici

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. I Carabinieri stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e per stabilire eventuali responsabilità.

Il 24enne di Guidonia e il 28enne di Palombara Sabina sono stati sottoposti ad accertamenti tossicologici per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti.

La SP 28bis: un tratto stradale molto pericoloso

L’incidente avvenuto sulla SP 28bis ripropone il tema della sicurezza stradale in questo tratto, già teatro di numerosi incidenti in passato. La conformazione della strada, con curve e incroci pericolosi, e la velocità spesso sostenuta dai veicoli, rendono questo tratto particolarmente insidioso.