Ostia, furti e danni alle auto: ladri di nuovo in azione nelle vetture lasciate in sosta

Finestrini rotti e auto messe a soqquadro per mettere a segno i furti

Ostia, furti e danni alle auto: ladri di nuovo in azione nelle vetture lasciate in sosta
Una delle vetture danneggiate

Auto parcheggiate dai proprietari e ritrovate con i finestrini rotti, saccheggiate dai ladri a Ostia. Una situazione che nel tempo si è ripetuta più volte e che nella notte di oggi, venerdì 28 febbraio, ha avuto come scenario via Costanzo Casana.

Finestrini rotti e auto messe a soqquadro per mettere a segno i furti

Le vetture colpite dai ladri erano state parcheggiate in via Costanzo Casana, nel tratto a senso unico. Secondo le prime informazioni sarebbero almeno tre le auto prese di mira.

I malviventi hanno danneggiato i veicoli, rompendo i finestrini per accedere al loro interno. La stessa situazione si era verificata appena pochi giorni fa in via Capo Passero, dove altri automobilisti avevano subito danni simili.

Tra le auto danneggiate stanotte dai ladri a via Costanzo Casana c’è quella di un’infermiera di Ostia. Si tratta di una 500L. I ladri hanno spaccato il vetro e svuotato il cruscotto. Portati via profumi, occhiali da sole, una borsa che la proprietaria dell’auto aveva acquistato come regalo e che aveva messo nel bagagliaio. I malviventi sono riusciti a rubarla ribaltando il sedile della 500.

Ostia, furti e danni alle auto: ladri di nuovo in azione nelle vetture lasciate in sosta 1

Utilizzato per mettere a segno questo furto anche un cacciavite. La proprietaria della vettura, che ha riportato un danno da oltre 200 euro per il vetro rotto, ha scoperto l’accaduto stamattina, prima di andare al lavoro. Ha sporto denuncia presso i carabinieri.

I ladri hanno colpito anche una seconda auto, parcheggiata a pochissima distanza, messa a soqquadro.

Finestrini rotti e auto messe a soqquadro per mettere a segno i furti

Sempre in via Costanzo Casana è stata presa di mira stanotte una terza auto, dove non avrebbero portato via nulla lasciando però all’esterno un piccolo elettrodomestico prelevato da dentro la vettura.

Tra gli episodi del passato da segnalare l’arresto di due sudamericani di origine cilena che avevano cercato di mettere a segno un colpo ai danni di una Fiat 500 posteggiata nella zona di piazzale Magellano a Ostia Lido.

Può interessarti anche: Ostia, ondata di furti notturni tra le vie dello shopping: saccheggiati negozi e auto