Un 16enne imbratta e tenta di dar fuoco alla scuola media di Fiumicino ma viene fermato da una pattuglia dei carabinieri della locale stazione dell’Arma allertata da una chiamata telefonica al numero delle emergenze.
16enne imbratta e tenta di dar fuoco alla scuola, trattenuto su disposizione dell’autorità giudiziaria
I fatti risalgono a ieri pomeriggio, giovedì 27 febbraio, e sono accaduti all’interno dell’Istituto Comprensivo Cristoforo Colombo situato in via dell’Ippocampo, nel territorio della cittadina aeroportuale.
Giunti sul posto i carabinieri sono entrati all’interno del plesso scolastico e hanno bloccato il giovane che aveva già imbrattato alcune aule con un estintore e tentato di dar fuoco a una bacheca appesa in un corridoio dopo averla irrorata di alcool.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria che può applicare nei confronti dei minorenni misure coercitive di diversa intensità il 16enne è stato accompagnato per le procedure di rito presso il centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli.
E’ opportuno ricordare che qualsiasi persona denunciata, in stato di fermo o di arresto ovvero indagata o rinviata a giudizio in ogni stato e grado del procedimento penale deve essere considerata innocente sino alla pronuncia di una sentenza definitiva nei suoi confronti.