Questa sera la finalissima di Master Chef Italia 2025, con tutte le anticipazioni su quel che accadrà nell’ultima puntata del cooking show di Sky Uno: in gara i cuochi che sono arrivato all’ultimo atto della 14esima edizione.
Questo giovedi sera la finalissima di Masterchef Italia 2025: tutte le anticipazioni dell’ultima puntata del cooking talent di Sky
Appuntamento per tutti gli appassionati della trasmissione, dalle 21.15 di giovedì 27 febbraio 2025 in prima serata su Sky Uno, per scoprire chi tra i concorrenti Anna, Simone, Mary e Jack si contenderanno il titolo di campione della quattordicesima edizione di MasterChef Italia, in base al giudizio della super-giuria di esperti composta da Bruno Barbieri, Nino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Quattro finalisti che dopo settimane a superare prove tecniche per realizzare pietanze molto difficili ed elaborate e dopo essere passati da vari momenti di stress, andranno a sfidarsi per l’ultima puntata.
Percorsi di vita differenti, città diverse, età diverse ma un’unica grande passione comune: la cucina.
Anna ha 32 anni è milanese e vive a Venezia, ha origini cinesi. I suoi genitori sono scappati in Italia per sfuggire alla “legge del figlio unico”: la ragazza ama la cucina sostenibile e il suo sogno è creare una cucina che combini attenzione all’ambiente e alta qualità gastronomica per poter ottenere una “stella verde” Michelin.
Jack ha 26 anni ed è di Milano, è un content creator e influencer molto seguito sui social, luogo dove anche prima di far parte del programma MasterChef, condivideva “virtualmente” con i suoi followers, le sue creazioni culinarie. Il suo sogno è fare lo chef privato e tramutare tutti i suoi canali social in una gigantesca piattaforma dedicata al food.
Mary ha 30 anni e vive a Bergamo, ha origini siciliane e lavora come manager per un’azienda dove si occupa di gestione delle risorse umane, ha un carattere forte e determinato, ama la compteizione e si sta mettendo in mostra come una delle papabili per la vittoria finale.
In quest’edizione di MasterChef è cresciuta puntata dopo puntata, in maniera esponenziale e prima di questa finalissima del 27 febbraio secondo i fan è una tra le favorite per vincere quest’edizione di MC.
Simone è nato ad Alba, in Piemonte, e vive nella vicina Cuneo, grazie alla cucina il concorrente 36enne ha avuto modo di esprimere la sua voglia di sperimentare continuamente novità, soprattutto è amante della cucina fusion, capace di mescolare ad arte tradizione e ingredienti inseriti nelle sue ricette in modo altamente innovativo e creativo.
Tra i super ospiti della serata di oggi per la finalissima dell’edizione 14 di MasterChef Italia ci sarà lo chef Mauro Colagreco, tre stelle Michelin e patron del celebre ristorante Mirazur a Mentone, in Francia.
Colagreco metterà alla prova i quattro finalisti con la Mystery Box e l’Invention Test, per vedere come loro riprodurranno le sue elaborate richieste di creare piatti ad alto tasso di difficoltà gastronomica.
Chi di loro supererà queste prove riceverà l’ambita giacca da chef personalizzata con il proprio nome e avrà la possibilità di presentare ai giudici il proprio menu degustazione personalizzato che rappresenta la loro personalissima visione della cucina.
Chi la spunterà nella finalissima di giovedì 27 febbraio 2025 riuscirà a diventare campione o campionessa e otterrà anche un premio in denaro di 100mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di realizzare e pubblicare il proprio libro di ricette e avrà accesso a un prestigiosissimo corso d’alta formazione presso l’ALMA “Scuola Internazionale di Cucina Italiana”.