Andiamo alla scoperta della classifica italiana dei programmi della fascia serale che sono stati i più visti di mercoledì 26 febbraio 2025, dove c’erano in gara “Ricatto d’Amore” su Rai 1″ e i quarti di finale in gara unica tra la Juventus di Thiago Motta e l’Empoli di Roberto D’Aversa, che è riuscito a conquistare per la prima volta la semifinale del trofeo nazionale passando ai calci di rigore contro i bianconeri, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.
La classifica dei programmi tv più seguiti del 26 febbraio 2025 in italia nella fascia serale
Non va inoltre dimenticato che sempre nella prima serata di mercoledì 26 febbraio su Rai 2 c’era la nuova puntata della fiction con Marco Giallini nei panni di Rocco Schiavone.
A vincere la “battaglia degli ascolti” di ieri in “Prime time”, è stata la partita di calcio in diretta tv esclusiva su Canale 5, dove la Juventus ha pareggiato in casa propria, allo “Juventus Stadium” per 1-1 contro l’Empoli e poi si è fatta eliminare dai toscani dell’Empoli ai calci di rigore (niente tempi supplementari come da regolamento dopo i 90′ più recupero canonici).
Dunque gli azzurri dell’Empoli andranno a giocare per la prima volta dalla nascita della società della provincia di Firenze, una delle due semifinali della Coppa Italia, in programma ad aprile contro il Bologna allenato da Vincenzo Italiano.
L’altra semifinale sarà il derby di Milano tra Inter e Milan, con gare di andata e ritorno per entrambi gli accoppiamenti e finalissima a metà maggio all’Olimpico di Roma, come da prassi.
La Coppa Italia, esclusiva di Mediaset fino al 2027, ha ottenuto il primo posto tra i programmi di prima serata del mercoledì con 4 milioni e 746mila telespettatori, per uno share del 22.85%.
Al quarto posto arriva “Ricatto d’amore” su Rai 1, con uno share del 9.90% e 1 milione e 667mila telespettatori, medaglia d’argento invece per “Rocco Schiavone” su Rai 2 che lo supera sul filo di lana in seconda posizione con il 10.34% di share e 1 milione e 984mila telespettatori.
Come ogni mercoledì sera che si rispetti, il 26 febbraio è andata in onda su Rai 3 anche una nuova puntata di “Chi l’ha visto”, condotta da Federica Sciarelli, terza nella classifica degli ascolti di giornata con uno share del 9.96% e 1 milione e 710mila telespettatori coinvolti.
Per quanto riguarda italia uno, il film “Mrs. Doubtfire Mammo per sempre”, un classico senza tempo con Robin Williams, su Italia1 ha coinvolto 1 milione e 143mila telespettatori per un dato share conclusivo del 6.50%.
La serata ha visto su Rete 4 anche andare in onda una nuova puntata del programma d’approfondimento sull’attualità “Fuori dal coro”, che ha intrattenuto 917mila telespettatori, per un dato share del 6.22%.
Dando un’occhiata anche agli altri programmi della prima serata di ieri, 26 febbraio, su Tv8 è stato trasmesso il format “Prima o poi mi sposo”, che ha appassoinato 377mila telespettatori, per uno share dell’1.99%