Due persone, gravemente indiziate di aver messo a segno una rapina all’interno di un’attività commerciale di Tor San Lorenzo, sono state arrestate dai carabinieri nelle scorse ore.
Durante la rapina era rimasta ferita una commessa del negozio preso di mira dai malviventi
La rapina era stata messa a segno nello scorso gennaio in un negozio a Largo San Lorenzo. I carabinieri della stazione di Marina Tor San Lorenzo, con il supporto dei carabinieri della stazione di Genzano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Velletri – Ufficio G.I.P, nei confronti di un 39enne con precedenti e di una 47enne.
Secondo le ricostruzioni a fine gennaio ignoti si sono introdotti nell’attività commerciale e, mentre la donna distraeva la commessa con richieste sui prodotti in vendita, l’uomo asportava dalla cassa circa 500 euro in contanti.
La situazione è degenerata rapidamente quando la commessa ha scoperto cosa in realtà stesse avvenendo.
Da lì le minacce dei due alla commessa e poi, una volta saliti di gran corsa in auto per darsi alla fuga, il tentativo di investirla, causandole lievi lesioni.
Le indagini
Dalle indagini condotte tramite i sistemi di videosorveglianza, sia pubblici che privati, i carabinieri sono risaliti alla targa del veicolo utilizzato, che apparteneva a una società di noleggio, dove l’uomo aveva preso l’auto firmando un contratto.
A quel punto, grazie al tracciato GPS, è stato confermato che l’auto era presente nei minuti della rapina. Analisi sui dati hanno inoltre collegato la donna indagata a diverse circostanze in cui era stata controllata in compagnia dell’uomo.
Le misure cautelari adottate
La vittima ha poi riconosciuto entrambi come responsabili della rapina, sulla base del fascicolo fotografico che le è stato sottoposto durante le indagini.
Il 39enne è stato trasferito presso la casa circondariale di Velletri mentre la 47enne è stata posta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Sempre a fine gennaio i carabinieri della Compagnia di Anzio avevano arrestato, a Tor San Lorenzo, un uomo di 32 anni accusato di rapina aggravata, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale (per dettagli leggi qui).