Un brutto incidente d’auto è avvenuto oggi lunedì 24 febbraio, nel cuore del quartiere San Lorenzo. Immediati i soccorsi per un uomo estratto alla guida dell’auto ribaltata.
Prima lo scontro con alcune auto poi il ribaltamento che ha richiesto il soccorso dell’uomo: avviati accertamenti sulla cause
Il grave sinistro è avvenuto intorno alle 15,00 di oggi pomeriggio, nella trafficatissima via dei Volsci, coinvolgendo un uomo anziano trasportato all’Ospedale San Giovanni dell’Addolorata.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’Opel Agila che si è ribaltata su un fianco era condotta da un uomo di 70 anni di età, che si sarebbe scontrato contro alcune auto parcheggiate a bordo strada, successivamente ribaltandosi su un fianco.
A seguito dell’impatto, gli operanti intervenuti sul posto, hanno dovuto estrarre l’uomo dal veicolo, che ha causato ingenti danni alle auto coinvolte.
Soccorsi immediati e traffico bloccato
Sul luogo dell’incidente oltre agli agenti della Polizia Locale e i vigili del fuoco, sono intervenuti tempestivamente i sanitari dell’ARES 118, che hanno soccorso l’uomo e dopo le prime cure lo hanno trasportato per accertamenti al nosocomio di San Giovanni. Le sue condizioni al momento non sono note, ma non destano preoccupazioni.
Per consentire ai soccorritori di rimuovere l’auto ribaltata e alla Polizia locale di Roma Capitale di effettuare i rilievi e gli accertamenti del caso, via dei Volsci è stata temporaneamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra via degli Etruschi e via degli Umbri, con inevitabili ripercussioni sul traffico dell’intera zona.
Il traffico è stato ripristinato dopo la rimozione del veicolo, intorno alle 16,30 con la definitiva rimozione del veicolo che aveva ingombrato l’intera carreggiata.
Cause dell’incidente in fase di accertamento
Le cause che hanno portato al ribaltamento dell’auto sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. La polizia locale di Roma Capitale sta conducendo indagini approfondite per ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.