Auto in fuga sulla Prenestina si scontra con le volanti della Polizia: quattro feriti

Due persone sono ricoverate in codice rosso: indagini sul sinistro. Attesa la testimonianza degli agenti di Polizia rimasti feriti 

Foto di repertorio

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 febbraio un violento scontro si è verificato tra due volanti della Polizia di Stato e un’auto che stava fuggendo dall’inseguimento dei poliziotto. Nel grave incidente a Monte Compatri sono rimasti feriti due agenti e due civili.

Due persone sono ricoverate in codice rosso: indagini sul sinistro. Attesa la testimonianza degli agenti di Polizia rimasti feriti

Lo scontro è avvenuto in via Achille Grandi, in località Valle Martella, dove le volanti della Polizia stavano sfrecciando nel corso di un inseguimento al conducente dell’auto che si stata dando alla fuga.

Inseguimento ad alta velocità iniziato in via Prenestina

L’inseguimento è iniziato intorno alle 16:00 sulla via Prenestina, quando un’auto non si è fermata al segno dell’alt dei poliziotti, che a quel punto si sono lanciate all’inseguimento del veicolo in fuga.

Una folle corsa che si è protratta per diversi chilometri, con l’auto in fuga che ha pur di non farsi raggiungere ha seminato il panico tra gli automobilisti.

Scontro violento in via Achille Grandi

Giunta in via Achille Grandi, infine è stato proprio il violento impatto contro con i mezzi della Polizia di Stato, a bloccare l’auto pirata, provocando il ferimento di quattro persone, tra cui due degli agenti alla guida delle volanti.

Quattro feriti, due in codice rosso

I due poliziotti sono stati soccorsi dagli operatori sanitari dell’ARES 118 all’ospedale di Tor Vergata e Frascati, mentre per le due persone a bordo dell’auto in fuga, il trasporto all’ospedale di Palestrina, ha significato l’entrata al pronto soccorso in codice rosso.

Le condizioni dei feriti sono al momento in fase di valutazione da parte dei medici.

Indagini in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente

Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente, in attesa che le condizioni dei due agenti di Polizia migliorino per raccogliere la loro testimonianza.

L’arresto

Per i due uomini a bordo dell’auto in fuga, uno di origini slave e un italiano, nel tardo pomeriggio di oggi è intanto scattato l’arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.