Un’imponente operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia, è scattata all’alba di questa mattina, giovedì 20 febbraio a San Giorgio, frazione di Acilia, dove i militari hanno setacciato strade, abitazioni e nascondigli di fortuna. Nel corso dell’attività, in quattro sono finiti in manette con il sequestro di un ingente quantità di hashish.
Passate al setaccio strade, abitazioni e nascondigli nel blitz antidroga: 4 arresti e sequestro di ingenti quantità di stupefacenti
Tra gli arresti della maxi operazione dei militari, spicca quello di un 45enne romano, con precedenti penali, fermato dai Carabinieri della Stazione di Acilia.
L’uomo, alla guida di un’auto, ha attirato l’attenzione dei militari a causa di manovre evasive e pericolose. Una volta fermato, gli inequivocabili segni di agitazione e insofferenza al controllo, hanno insospettito ulteriormente i Carabinieri che nel corso della perquisizione del veicolo hanno rinvenuto una quantità di hashish, che ha condotto l’ispezione dell’abitazione dell’uomo, svelare la vera entità dell’attività illecita.
L’appartamento dell’uomo era il punto di stoccaggio dello stupefacente
L’appartamento dell’uomo era il punto di stoccaggio di centinaia di grammi di stupefacente suddiviso in panetti integri e pronto per essere immesso sul mercato locale, come dimostrato dalla presenza di materiale per il confezionamento, pesatura e taglio.
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno tratto in arresto anche tre uomini già noti alle forze dell’ordine e destinatari di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare a cui erano sottoposti per violazione della normativa sugli stupefacenti. I tre soggetti, già in regime di arresti domiciliari o obbligo di dimora, sono stati condotti in carcere in seguito alle nuove violazioni accertate.
La denunce per droga e porto abusivo di armi
Altri quattro uomini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Roma perché trovati in possesso di hashish, mentre un soggetto è stato fermato e denunciato per porto abusivo di armi, essendo stato trovato in possesso di un coltello a serramanico occultato all’interno di un’autovettura.


















