La comunità di Aprilia è sotto shock per la tragica notizia del ritrovamento del corpo senza vita di Donatello Peparini, il 48enne scomparso il giorno di San Valentino. Il suo corpo è stato rinvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 febbraio, in un canale lungo la via Nettunense, ponendo fine a giorni di angosciosa ricerca da parte delle Forze dell’ordine e dell’Ass. di ricerca scomparsi Penelope Lazio odv.
Donatello Peparini era scomparso da tre giorni: dietro alla sua morte una scia di interrogativi. Disposta l’autopsia
Donatello Peparini era scomparso da Aprilia il 14 febbraio, lasciando dietro di sé, una scia di interrogativi e preoccupazioni. L’uomo era atteso ad Anzio, per un appuntamento al quale non si era mai presentato, e facendo così scattare l’allarme.
La denuncia di scomparsa e l’appello disperato
Proprio i familiari, non vedendolo rientrare a casa e non riuscendo a mettersi in contatto con lui telefonicamente, avevano deciso di non perdere tempo sporgendo l’immediata denuncia di scomparsa ai Carabinieri.
Con l’attivazione delle ricerche da parte delle forze dell’ordine poi, era partito anche un accorato appello tramite l’associazione di ricerca scomparsi Penelope Lazio Odv, fin da subito a sostegno dei familiari per diffondere la notizia della scomparsa di Donatello, e la scheda segnaletica, per far collaborare chiunque al suo ritrovamento.
Il tragico ritrovamento
Le speranze di ritrovare Donatello sano e salvo si sono infrante purtroppo ieri pomeriggio, con il ritrovamento del suo corpo senza vita in un canale alle porte di Aprilia. La salma è stata recuperata dai Carabinieri e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Indagini in corso: malore o incidente fatale?
Al momento, le indagini sono concentrate sulla ricostruzione delle ultime ore di vita di Donatello e sulla determinazione delle cause della sua morte. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, incluso un possibile malore o un tragico incidente, come l’investimento da parte di un’auto pirata.
L’autopsia sarà fondamentale per fornire risposte concrete e chiarire le dinamiche che hanno portato alla morte di Donatello Peparini. L’esame del medico legale potrà rivelare se sul corpo sono presenti lesioni o traumi che possano far pensare a una morte violenta.
Il dolore della comunità
La notizia della morte di Donatello ha profondamente scosso la comunità di Aprilia, che in queste ore si sta stringendo al dolore dei familiari. Donatello era una persona conosciuta e stimata in città.
Tra i messaggi di cordoglio per questa morte ancora avvolta dal mistero, anche quello dei volontari di Penelope Lazio odv: “Ci stringiamo ai famigliari di Donatello, ai quali porgiamo le nostre più sentite condoglianze”-