Tra le manifestazioni a Roma in programma nella giornata di oggi, lunedì 17 febbraio, è quella dei tir a destare maggiori preoccupazioni per quanto riguarda la circolazione stradale. Questi i dettagli.
Un corteo dei tir a passo di lumaca si snoderà per le strade della Capitale oggi 17 febbraio
Si terrà dalle 8 alle 14 di oggi 17 febbraio il corteo itinerante promosso da Trasportounito per chiedere al Governo interventi urgenti nel settore degli autotrasportatori.
I veicoli, una quarantina, sono giunti a Roma da diverse province italiane per confluire nel parcheggio di viale Silvio Gigli a Saxa Rubra.
In base a quanto concordato con la Questura da questo punto di incontro 4 motrici si porteranno poi verso Corso D’Italia e il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, percorrendo via Flaminia Nuova, viale Tor di Quinto, via del Foro Italico, Circonvallazione Salaria, via Nomentana.
Percorso diverso per gli altri 36 veicoli che, invece, da Saxa Rubra si porteranno a piazzale Nervi, nel parcheggio antistante il Palalottomatica, lungo l’itinerario del Raccordo Anulare (uscita 26 direzione Centro), via Pontina, via Cristoforo Colombo (corsia di destra).
Da ricordare che i piani stradali interessati dagli sgomberi sono i seguenti: piazzale Nervi; piazzale di Porta Pia, tra Via Ancona e Corso d’Italia; Corso d’Italia, da piazzale di Porta Pia al civico 108; via Nomentana, nel tratto compreso tra piazzale di Porta Pia e il civico 13; le due carreggiate di viale Silvio Gigli tra via Nicolò Carosio e viale Maurizio Barendson.
Sono possibili chiusure al traffico con deviazione delle linee bus.
La manifestazione è stata indetta da Filcam CGIL Fisacat CISL e si svolgerà nei pressi del Ministero del Lavoro.
Possibili chiusure al traffico in caso di necessità.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.