E’ in gravi condizioni la persona soccorsa nella tarda mattinata di oggi a Dragona, dall’eliambulanza. L’allerta al Numero unico per le emergenze 112, è scattata intorno alle ore 11,00, quando i residenti nei pressi di una struttura sportiva hanno udito degli spari.
Lotta contro il tempo per salvare la persona trovata in condizioni critiche in una struttura sportiva
La tranquilla mattinata di oggi, domenica 16 febbraio, si è trasformata in un momento di paura e una lotta contro il tempo a Dragona, per soccorrere una persona rimasta gravemente ferita a seguito di alcuni spari, avvertiti all’interno di una struttura sportiva del quartiere.
La prima ricostruzione dei fatti e la testimonianza
Secondo le prime informazioni trapelate, si ipotizza che la persona coinvolta, al momento degli spari, fosse sola all’interno della struttura sportiva, la palestra “Versus”. Un impianto molto frequentato nella zona di Via Barzanò nel quartiere di Dragona, chiusa agli utenti la domenica.
Testimone di quei tragici momenti l’avvocato ostiense Guido pascucci, che si trovava in prossimità della struttura:
“Erano circa le 11.15 quando ho udito dei colpi di arma da fuoco, in uno dei capannoni utilizzati dalla polisportiva Versus Academy al civico 69, che era chiusa. Un’attimo dopo erano sul posto le pattuglie dei Carabinieri e della Polizia di Stato, insieme a Vigili del Fuoco per aprire le porte ed accedere all’interno. Quando ne sono usciti, una persona (probabilmente attinta da colpi di arma da fuoco) è stata trasportata via in eliambulanza” – ha riferito Pascucci.
L’intervento delle forze dell’ordine e i soccorsi
Una conferma delle prima indiscrezioni, che avevano riferito di una persona che si trovava all’interno del capannone dell’impianto sportivo, letteralmente barricata all’interno per motivazioni sconosciute..
Il ferito è stato trovato in una pozza di sangue, dopo uno colpo che ne ha determinato le condizioni critiche e la richiesta dell’eliambulanza che si è alzata in volo intorno per raggiungere con ogni probabilità il San Camillo, l’ospedale più vicino con l’eliporto.
Indagini sulle motivazioni del gesto
Sull’identità dell’uomo non si conoscono dettagli. Le indagini sul drammatico accaduto sono in corso da parte dei militari di zona, che tra le varie dovranno accertare la possibile presenza di altre persone che potrebbero essersi date alla fuga.