Lo spaccio di stupefacente, i bilancini per le pesature e una macchinetta contasoldi per calcolare in fretta gli incassi. Una coppia, 25 anni lui e 23 lei, appoggiati da un minorenne di 17 anni, sono stati arrestati per spaccio dai carabinieri di Pomezia durante una operazione antidroga scattata in seguito a un controllo in via Singen.
Arrestati per spaccio una giovane coppia e un minorenne: l’indagine partita da un controllo in via Singen
I militari hanno notato un gruppo di persone sospette appartarsi nei garage di una palazzina. E da lì è partita l’operazione. Insospettiti, i carabinieri hanno proceduto a un controllo più approfondito.
La perquisizione personale ha portato al rinvenimento di 260 euro in contanti, di vario taglio. All’interno della borsetta della donna, invece, sono stati trovati oltre mezzo chilo di hashish.
L’inseguimento
Nel tentativo di sottrarsi al controllo, il 25enne ha strappato la borsa dalle mani della donna e ha cercato di fuggire a piedi. Tuttavia, è stato prontamente inseguito e bloccato dai carabinieri.
Anche il minorenne, alla vista dei militari, ha reagito con violenza, tentando inoltre di disfarsi dei telefoni cellulari in suo possesso.
La macchinetta contasoldi
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 4.250 euro in contanti, una macchinetta contasoldi e una dose di 7 grammi di hashish.
Le prove raccolte hanno portato all’arresto dei due maggiorenni, che sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo. Il minorenne, invece, è stato condotto presso un centro di prima accoglienza di Roma.