Altra puntata molto divertente del quiz show della Rai “L’Eredità”, condotto da Marco Liorni: andiamo a vedere chi è diventato campione giovedì 13 febbraio, se e quanto ha vinto a livello di montepremi, gli indizi della ghigliottina di giornata, la parola finale e altro ancora.
Riassunto della puntata de “L’Eredità” del 13 febbraio: gli indizi, chi ha vinto, montepremi e parola finale della puntata del 13 febbraio
Nella puntata di questo giovedì di metà febbraio trionfa per la seconda volta di seguito e si riconferma campione di giornata de “L’eredità”, il concorrente Maurizio, che vince il derby campano con la concorrente Katia, dopo aver passato indenne sia il gioco del Triello che quello dei “100 secondi”, con una buona dose di coraggio e sfacciataggine.
A supportare tra il pubblico Maurizio c’erano il padre, Gennaro, sua mamma Liliana, il fratello Gianpiero e suo zio Pietro, oltre ai suoi tre gatti e un cane che il concorrente accudisce insieme a suo zio Paolo.
Forte della tifoseria a suo supporto, Maurizio ha superato di slancio il Triello e ha mantenuto il controllo del gioco, condizione fondamentale per vincere ed accedere alla finalissima, alla ghigliottina, anche ai “100 secondi”.
Gli indizi di giornata, con, tra parentesi, l’esito delle scelte di Maurizio, erano questi:
- Giornale (indovinato)
- Bicchiere (indovinato)
- Uscita (indovinato)
- Personale (indovinato)
La parola misteriosa della scorsa puntata de “L’Eredità”, quella del 13 febbraio 2025 era “bordo”, mentre Maurizio, sul cartoncino consegnato al conduttore Marco Liorni, ha scritto un vocabolo sbagliato, ovvero “carta” e quindi non è riuscito ad aggiudicarsi il montepremi messo in palio per questa ghigliottina, 165mila euro.
Per chi non ricordasse come funziona il gioco conclusivo del quiz show Rai condotto da Liorni su Rai 1 in fascia pre-serale, ogni giorno alle 18.40, chi arriva alla ghigliottina dopo aver superato il “Triello” e i “100” secondi, deve scegliere tra alcune coppie di parole che Liorni gli propone, indovinando, con una buona dose di intuito, la parola corretta.
Le 5 parole corrette di ciascuna coppia rappresentano gli indizi della parola da indovinare alla ghigliottina, un vocabolo che semanticamente li “collega” tutti e cinque e viene scelto prima di ogni puntata dalla redazione de “L’Eredità”.
Ogni volta che sbaglia parola, il montepremi viene dimezzato e a fine show il concorrente apprenderà da Liorni se ha indovinato la parola scelta dalla redazione e quindi se riuscirà ad aggiudicarsi il montepremi rimanente della ghigliottina.
Il concorrente deve indovinare la parola segreta della ghigliottina in un tempo prestabilito, sfruttando i 5 indizi dei quali dispone, e capire la parola che, sencodo gli autori del game show Rai, li unisce tutti a livello semantico, di significato.
Questa sera è la sera di San Valentino e della penultima giornata di Sanremo 2025, per scoprire gli ospiti e le anticipazioni principali dell’evento canoro più importante d’Italia, in diretta su Rai 1, clicca su queste parole chiave arancioni e leggi l’articolo d’approfondimento.
Per sapere invece quali sono, fino alla terza giornata, le classifiche parziali di Sanremo dopo la puntata andata in onda ieri, giovedì 13 febbraio 2025, cliccate su queste parole chiave arancioni.
Se invece vuoi sapere cosa c’è da vedere nella serata del 14 febbraio 2025 tra i canali in chiaro e le emittenti tv a pagamento, consulta la guida tv odierna, cliccando su queste altre parole chiave arancioni.