L’aggressione e il tentato furto dell’arma della guardia giurata, sono avvenuti al Policlinico di Tor Vergata ieri mattina, quando un uomo di 31 anni di nazionalità romena all’improvviso ha dato in escandescenza creando il panico in via Oxford.
Si è scagliato contro la guardia giurata che stava tentando di bloccarlo mentre danneggiava un’ambulanza
L’episodio è avvenuto ieri mattina nei pressi del Policlinico, richiedendo l’immediato intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Frascati che hanno immobilizzato e arrestato l’uomo.
L’aggressione all’ambulanza
Secondo la prima ricostruzione dei fatti, il protagonista di un momento di terrore per i presenti, è stato un 31enne senza fissa dimora. Abitualmente stazionerebbe nei pressi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, ma ieri mattina, ad un tratto, trovandosi in uno stato di evidente stato di alterazione incontrollata, ha iniziato a dare in escandescenza.
Dopo essere stato allontanato dal personale sanitario però, la sua rabbiosa condizione, sarebbe addirittura peggiorata, tanto da farlo scagliare contro lo specchietto retrovisore di un’ambulanza, per prenderlo a pugni e mandarlo in frantumi.
Il tentato furto della pistola
E’ stata a quel punto una guardia giurata ad intervenire per bloccarlo, ritrovandosi a sua volta aggredita dall’uomo, che ha perfino tentato di impossessarsi dell’arma che l’addetto alla sicurezza aveva nella fondina. Quest’ultimo nella colluttazione ha riportato lesioni che hanno reso necessari almeno sette giorni di prognosi.
L’intervento dei Carabinieri
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Frascati, che sono riusciti a bloccare l’aggressore e lo hanno arrestato. L’uomo è stato quindi accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito.
Con l’udienza di convalida dell’arresto presso il Tribunale di Roma, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo, in attesa del processo. Ora dovrà rispondere di diverse accuse, tra cui danneggiamento aggravato, lesioni personali e tentato furto.