Fiumicino, disagi per il maltempo: allagamenti e niente corrente

Su alcune strade il maltempo ha provocato degli allagamenti, che hanno rallentato la circolazione 

Fiumicino, disagi per il maltempo: allagamenti e niente corrente
Focene (Foto: Facebook di un residente della zona)

Il litorale di Fiumicino sta facendo i conti con i disagi provocati dal maltempo. In particolare, a creare problemi, sono stati gli allagamenti su diverse strade e la mancanza di corrente.

Su alcune strade il maltempo ha provocato degli allagamenti, che hanno rallentato la circolazione

Il maltempo che si è abbattuto su Fiumicino nelle scorse ore ha provocato disagi consistenti ai residenti che vivono su alcune strade, che si sono allagate.

Allagamenti si sono verificati nelle zone di Isola Sacra e Focene. In questo secondo caso sono stati segnalati disagi per le strade allagate nell’area di Mare Nostrum, via Consorzio Focense e viale Focene, e nelle traverse della zona, dove la circolazione è stata rallentata per la presenza dell’acqua sul piano stradale.

Stessa situazione a via Torre Clementina, a Fiumicino. All’altezza di via della Pesca è dovuta intervenire una squadra della Protezione civile Misericordia.

I numeri da contattare

Va ricordato che, in caso di necessità, si possono contattare i numeri della Polizia Locale (06/65210790) e della protezione civile Misericordia (06/85.91.38.07). 

Disagi a Isola Sacra

Difficoltà, soprattutto legate alla mancanza di corrente, e poi alle conseguenze anche quando l’elettricità è tornata, si sono registrate all’Isola Sacra.

“La corrente era andata in tilt, ora è tornata ma alcune luci non si accendono, altre non si spengono, microonde acceso ma non riscalda. Nemmeno la macchina del caffe”, segnalava una residente.

“Noi a Valderoa siamo così da questa mattina. Le luci basse ed elettrodomestici peggio, tanto che nemmeno riusciamo ad usare microonde, ecc.. nemmeno la caldaia parte. La mia dirimpettaia invece al buio proprio”, è un’altra testimonianza.

Anche via Fiumara era rimasta senza corrente mentre il Parco Archeologico di Ostia Antica ha comunicato che  “la Necropoli di Porto all’Isola Sacra nella giornata odierna rimarrà eccezionalmente chiusa al pubblico per problemi di fornitura della corrente elettrica non dipendenti dal Parco”.

Sul litorale nord nella mattina di oggi era stata chiusa al transito veicolare la via Aurelia, a causa di un allagamento all’altezza del chilometro 66.400, dove è situato l’abitato di Santa Marinella.

La strada è stata riaperta strada riaperta in entrambe le direzioni.