Sul litorale nord sarà un dolce San Valentino e per festeggiarlo sono in programma alcuni eventi gratuiti da non perdere. Ecco dove si potrà andare nella speciale giornata del 14 febbraio (e non solo).
Gli appuntamenti gratuiti organizzati in occasione di San Valentino
A Cerveteri il San Valentino sarà all’insegna dell’arte e della musica. Venerdì 14 febbraio, a partire dalle ore 18, appuntamento con “LoveArt”, la tre giorni ideata da Luisana Leone “Lulù”.
Ad ospitarla sarà la Sala Ruspoli dove è in programma un’esposizione che vedrà protagonisti oltre 30 artisti tra pittori, fotografi, scultori, musicisti e poeti. Resterà allestita fino a domenica 16 febbraio.
In occasione del vernissage si esibiranno Antonio Constantino al sax insieme con le artiste de “La Voce dell’Essere”, la soprano Monica Federico e la pianista Giovanna Santoro.
Gli orari: si potrà visitare la mostra il 14 febbraio dalle ore 18 alle ore 20 mentre sabato 15 febbraio e domenica 16 febbraio l’apertura al pubblico sarà dalle 11 alle 13 e dalle 17.30 alle 20.
Sempre sul litorale nord, ma a Ladispoli, si terrà un’iniziativa artistica gratuita dal titolo “Pennellate e Versi d’Amore”, per celebrare l’amore attraverso l’arte e la poesia.
“Il progetto – afferma Felicia Caggianelli, delegata all’Arte del comune di Ladispoli – nasce con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini ad esprimere le proprie emozioni attraverso le opere. Dal mercoledì 12 a venerdì 14 febbraio festeggeremo San Valentino tutti insieme sul web con la nuova iniziativa colorata, aperta a grandi e piccini, dedicata a tutte le tecniche artistiche conosciute e ai versi poetici per dire tre semplici paroline: Io ti amo o semplicemente quel Ti voglio bene che aspetta da tempo di essere rispolverato”.
Per partecipare si dovrà scattare una foto della propria opera (dipinto, acquerello, scultura o poesia) inviandola poi alla mail licia.caggianelli@libero.it.
“La foto sarà poi pubblicata sui social affinché tutti possano ammirarla -prosegue Caggianelli – Invitiamo grandi e piccini a lanciare un messaggio d’amore, a tuffarsi nel colorato mondo delle vibrazioni genuine dell’anima che solo l’arte riesce a regalare”.