Tensioni e scontri tra forze dell’ordine e un gruppi di individui legati allo spaccio di stupefacenti al Quarticciolo, dove ieri pomeriggio, alcuni poliziotti in servizio su una volante, sono stati accerchiati e minacciati durante il tentativo di arresto di un pusher.
Gli scontri dopo un inseguimento a tutta velocità di un suv: alla guida un pusher con documenti irregolari
Tutto è iniziato quando una volante della polizia ha intercettato una Volkswagen T-Roc in via Ostuni. Il veicolo, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga a forte velocità, dando il via a un inseguimento che si è concluso in piazza del Quarticciolo, dove durante l’azione, il conducente ala guida del suv è sceso dal veicolo ed è stato bloccato dagli agenti. Dai controlli è emerso che l’uomo aveva un permesso di soggiorno scaduto.
L’aggressione e l’intervento di rinforzo
Mentre i poliziotti si apprestavano a condurre l’uomo presso la volante, sono stati avvicinati da un gruppo di stranieri, una decina di persone, che con atteggiamento ostile hanno tentato di allontanarli.
La situazione è rapidamente degenerata, con il gruppo che ha accerchiato la volante con l’intento di permettere al fermato di fuggire. Solo l’intervento di una seconda volante, con gli agenti che hanno estratto le armi d’ordinanza, ha permesso di disperdere la folla e ristabilire il controllo.
Due fermi e indagini in corso
Due i soggetti fermati e condotti in Commissariato per ulteriori accertamenti, pur giovanissimi, sono stati identificati come già noti alle forze dell’ordine per le attività di spaccio di stupefacenti nel quadrante del Quarticciolo.
Uno dei due poi, è stato riconosciuto come il pusher che era alla guida del suv che arrestato, dovrà ora rispondere dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.