Roma, voragine in mezzo alla strada: traffico interdetto in zona Tuscolano

Nella mattinata si è aperta una voragine sull'asfalto. Sul posto la polizia locale 

Roma, voragine in mezzo alla strada: traffico interdetto in zona Centocelle
Foto di repertorio

Una grande buca si è aperta sulla strada, squarciando l’asfalto. E’ accaduto nella mattina di lunedì 10 febbraio, a Roma, a due passi da via di Centocelle. La segnalazione è giunta intorno all’ora di pranzo.

Nella mattinata si è aperta una voragine sull’asfalto. Sul posto la polizia locale

Ad essere chiuso è stato un tratto di strada lungo via degli Angeli, tra via Arvali e via Quintili. Si tratta della strada che collega via di Centocelle con via del Mandrione.

Il tratto interessato dalla voragine è stato subito chiuso poco prima delle 14 e sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale del V gruppo Prenestino. 

Sono in corso verifiche da parte di Acea.

“E’ rimasto solo l’asfalto ma sotto è crollato tutto ed è completamente vuoto“, spiega un residente.

Ora saranno gli accertamenti tecnici a stabilire le cause che hanno provocato il cedimento dell’asfalto.

«A seguito di indagini condotte da Acea, è stata riscontrata un’anomalia nel sottosuolo in via degli Angeli, nel tratto compreso tra via dei Quintili e via degli Arvali. Per garantire la sicurezza pubblica, il suddetto tratto stradale è stato interdetto al traffico fino a nuova disposizione”, affermano in una una nota congiunta Mauro Caliste presidente del Municipio V, e Maura Lostia, assessore ai Lavori pubblici.

Da oggi 11 febbraio, l’Ufficio Tecnico effettuerà sopralluoghi per valutare l’entità del dissesto e definire le procedure da attuare per il ripristino dell’area e la riapertura della strada.

“La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità – aggiungono Caliste e Lostia –  Gli uffici competenti stanno monitorando la situazione con la massima attenzione e sono già al lavoro per predisporre gli interventi necessari nel più breve tempo possibile, seguiremo da vicino l’evolversi della situazione per fornire tempestivamente ulteriori aggiornamenti ai cittadini sugli sviluppi e sulle tempistiche degli interventi“.

Chiuso anche un tratto di via Lucca a causa di un avvallamento. Il traffico è stato interdetto nel tratto compreso tra via Catania e il civico 33.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.