Un diciassettenne romano di origine sinti è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dopo un inseguimento ad alta velocità per le vie di Roma.
Denunciato e riaffidato ai genitori un 17enne: guida a folle velocità senza patente
Il fatto è accaduto nella notte di sabato, poco prima della mezzanotte, quando una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile ha notato un’Audi sfrecciare a velocità sostenuta in viale delle Mura Vaticane, in direzione di Angelo Emo.
I militari hanno intimato l’alt al conducente, il quale però non si è fermato, dando il via a un pericoloso inseguimento. La folle corsa del giovane è terminata in via Madonna del Riposo, dove, dopo aver imboccato la strada contromano, si è trovato con la via sbarrata da un’altra vettura.
Alla guida di una Audi
Alla guida dell’Audi, un 17enne italiano di origine sinti, il quale è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e riaffidato ai genitori. I carabinieri stanno ora svolgendo accertamenti sull’auto per verificarne la provenienza e la regolarità.
L’episodio ha suscitato grande preoccupazione per la pericolosità della guida del 17enne che viaggiando senza patente, senza esperienza e a tutta velocità ha messo a rischio la sua incolumità e quella di pedoni e automobilisti.