Primavalle, rissa tra adolescenti degenera in accoltellamento: 16enne ferito gravemente

Gli adolescenti si erano incontrati al parco per chiarire una lite precedente: dalle parole ai fatti, il più piccolo ha estratto il coltello

Immagine non collegata ai fatti

Un parco del quartiere di Primavalle è stato lo scenario di un violento episodio di cronaca, dove una rissa tra giovanissimi è degenerata in un accoltellamento. Un ragazzo di 16 anni è stato gravemente ferito e trasportato d’urgenza in ospedale.

Gli adolescenti si erano incontrati al parco per chiarire una lite precedente: dalle parole ai fatti, il più piccolo ha estratto il coltello

L’aggressione è avvenuta a Parco Anna Bracci ieri, venerdì 7 febbraio, dove una discussione nata da una lite precedente ha scatenato la violenza di un adolescente, appena 15enne.

La violenza discussione nata da una lite precedente

Secondo la ricostruzione dei fatti confermata dalle forze dell’ordine, l’aggressione è avvenuta tra due ragazzi che si erano dati un appuntamento nel parco pubblico, luogo di ritrovo per molti giovani del quartiere.

Nell’incontro avrebbero dovuto chiarire in realtà una lite precedente, ma al contrario, in pochi minuti gli animi si sono riaccesi un’altra volta, esplodendo in uno scontro dapprima verbale e poi passato ai fatti, con calci e pugni e alla fine addirittura un arma da taglio.

Il 15enne ha estratto un coltello che aveva con sé

E’ stato durante la colluttazione infatti, che il più giovane dei due, un ragazzo 15enne, ha estratto il coltello che aveva con sé, colpendo l’altro ragazzo, raggiunto da un fendente al volto e al braccio e restando ferito.

Immediati i soccorsi per la vittima 16enne, dopo l’allarme scattato dai passanti che hanno allertato il numero unico per le emergenze 112 facendo arrivare sul posto gli operatori sanitari dell’ARES 118.

L’adolescente è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli, dov’è entrato in codice rosso. Fortunatamente, le sue condizioni sono state stabilizzate e non è in pericolo di vita.

L’aggressore è stato fermato dai Carabinieri

Con l’arrivo sul posto dei Carabinieri, il 15enne è stato fermato. Nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero, ma ora dovrà rispondere per lesioni, in attesa degli sviluppi delle indagini.

Ennesimo episodio di violenza tra minorenni

L’episodio di Primavalle è l’ennesimo caso di violenza che coinvolge minorenni a Roma, dove sembra irrefrenabile il fenomeno delle baby gang, dopo il gravissimo episodio della scorsa domenica 2 febbraio, dell’aggressione a scopo di rapina a Ponte Testaccio, dove un 15enne è stato colpito con un pugno e poi accoltellato. Al giovane è stata asportata d’urgenza la milza.