Una moto rubata, abbandonata trasformata in un insospettabile nascondiglio. A scoprirne il contenuto l’altro giorno a Magliana gli uomini della Polizia Locale.
Ad effettuare sulla moto l’inaspettato sequestro i caschi bianchi della Polizia Locale: le indagini non sono chiuse
La moto rubata e abbandonata non era altro che un ripostiglio per la droga pronta per lo smercio. All’interno 46 bustine contenenti cocaina e altro stupefacente.
L’incredibile sequestro è stato effettuato dagli agenti dell’XI Gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale, durante un intervento di routine nei pressi di bia della Magliana.
Il fatto è emerso quando una pattuglia della Polizia Locale è stata allertata dalla Centrale Operativa “Lupa” per un controllo su una moto sospetta, che sembrava essere stata abbandonata da giorni. L’intervento degli agenti ha avuto inizio con una verifica preliminare sul veicolo, il quale si presentava privo di targa, un indicatore che ha subito destato la curiosità degli operanti.
La moto rubata
Subito dopo, tramite il controllo del telaio del motociclo, è emerso che il mezzo era stato rubato settimane prima. Ma l’indagine, che inizialmente sembrava limitata al recupero del veicolo, ha preso una piega inaspettata.
Nel vano sotto la sella, infatti, gli agenti hanno rinvenuto due sacchetti sigillati, contenenti ben 46 bustine di plastica. Al loro interno, la sostanza bianca e polverosa è stata successivamente analizzata e identificata come cocaina, per un totale di 38 dosi singole, pronte per essere vendute.
A completare il carico, sono stati scoperti altri 8 dosi di un mix di sostanze stupefacenti varie, anch’esse già confezionate per la distribuzione.
Il sequestro
La moto e le bustine di droga sono stati sequestrati immediatamente, e le indagini sono state avviate per ricostruire la provenienza della sostanza stupefacente e identificare i responsabili di questa operazione illecita. Gli accertamenti dei caschi bianchi, ancora in corso, potrebbero portare a nuove scoperte.