E’ stato l’intervento tempestivo dei Carabinieri in borghese ieri, a sventare una violenza sessuale ai danni di una turista, all’interno di un vagone della linea A della metropolitana, dove un uomo di 26 anni è stato arrestato.
Sulla metro per un servizio di controllo antiborseggio, si sono accorti della violenza sessuale a danno di una turista
I militari della Stazione di Roma Monte Mario, si trovavano in servizio di controllo in borghese all’interno della stazione metropolitana, quando entrati in un vagone. con l’obiettivo di individuare eventuali borseggiatori, si sono accorti dei movimenti sospetti del giovane.
Tra le decine di persone presenti, l’uomo inizialmente scambiato per un potenziale borseggiatore, aveva preso di mira le turiste ma per mettere in atto ben altri comportamenti.
La violenza a danno di una turista russa
Quando dalle intenzioni il sospetto è passato ai fatti, palpeggiando ripetutamente una giovane ragazza russa nelle parti intime, i militari sono intervenuti immediatamente, bloccando l’aggressore e ponendo fine alle molestie sessuali.
L’arresto e la condanna per violenza sessuale
Il 26enne è stato immediatamente arrestato e condotto presso gli uffici della Stazione di Roma Monte Mario. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma che, a seguito del processo per direttissima, ha condannato l’uomo a 1 anno e 4 mesi di reclusione.