Camionista causa un grave incidente in Francia e fugge: si nascondeva a Nettuno. Arrestato

A tradire il camionista pirata della strada una telefonata: eseguito mandato di arresto internazionale

volante polizia
Una volante della Polizia di Stato

Camionista tunisino causa un grave incidente in Francia, catturato a Nettuno. Rchid B.,  41 anni, è stato rintracciato dalla polizia italiana, allarmata dalla stradale francese attraverso l’Interpol. Il camionista aveva trovato rifugio a casa del fratello a Nettuno.

A tradire il camionista pirata della strada una telefonata: eseguito mandato di arresto internazionale

Il 16 gennaio scorso alle 7 del mattino Rchid, alla guida del suo camion, aveva provocato un grave incidente stradale, nella zona della foresta di Fontainebleau riducendo in fin di vita un automobilista di 55 anni a bordo di una Peugeot. Ma il camionista, invece di prestare soccorso al ferito ha abbandonato il camion ed è fuggito via.

Le ricerche

Le ricerche sono scattate subito anche con unità cinofile. Il pirata della strada, residente in Francia, era scappato subito in Italia e dopo varie tappe ha raggiunto la casa del fratello a Nettuno. Le autorità francesi per catturare il fuggitivo hanno quindi emesso un mandato d’arresto europeo attraverso l’Interpol e la Cooperazione Internazionale di Polizia.

Tradito dal cellulare

Il fuggitivo però si è tradito perché dall’Italia, con il cellulare del fratello ha contattato il datore di lavoro in Francia per chiedergli lo stipendio. L’imprenditore della società dei trasporti ha avvertito subito la polizia stradale francese che ha poi attivato quella italiana attraverso l’Interpol.

L’arresto è stato eseguito dal comando di polizia interno a piazzale Clodio dopo un’indagine sulle celle telefoniche con la collaborazione del commissariato di Anzio e Nettuno.