Tivoli, alcol e futili motivi gli scatenano la furia contro la moglie: la 46enne finisce in ospedale

Carabinieri hanno evitato il peggio alla donna ricoverata per lesioni: le subiva da tempo senza il coraggio di denunciare quella furia domestica

Foto non collegata ai fatti

E’ stato arrestato in flagranza di reato, un cittadino romeno di 45 anni gravemente indiziato del reato di maltrattamenti contro la moglie, una 46enne sulla quale si era scatenata la furia dell’uomo, per futili motivi e abuso di alcol.

Carabinieri hanno evitato il peggio alla donna ricoverata per lesioni: le subiva da tempo senza il coraggio di denunciare quella furia domestica

L’arresto è avvenuto nella notte di mercoledì scorso da parte dei Carabinieri della Stazione di Tivoli, intervenuti presso l’abitazione di marito e moglie, per una richiesta di aiuto giunta al Numero Unico per le Emergenze 112.

L’intervento dei Carabinieri

Da quella casa erano provenuti i segnali inequivocabili di una violenza in corso, che era stata segnalata come un’accesa lite familiare dai vicini, preoccupati per le condizioni della donna.

Così con l’intervento tempestivo sul posto, i militari hanno appurato quanto stava ancora accadendo, e trovato il 45enne in stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol, mentre si accaniva sulla moglie, una rumena di 46 anni.

Violenza per futili motivi

Stando alle prime ricostruzioni, l’aggressione era avvenuta per futili motivi, ma con una violenza inaudita tale, da provocare alla donna lesioni sul corpo che hanno richiesto il soccorso degli operatori sanitari dell’ARES 118 e il trasporto in ospedale.

Un quadro di violenza domestica

E’ stato con le indagini sull’ultimo episodio, che è emerso quanto la donna stesse subendo in realtà da diverso tempo, da parte del marito che non aveva mai avuto il coraggio di denunciare alle autorità.

L’attivazione del Codice Rosso

Sul sua caso i carabinieri hanno per questo immediatamente attivato le procedure previste dal “Codice Rosso”, la legge che mira a tutelare le vittime di violenza domestica e di genere. Il 45enne è stato infine arrestato e condotto presso le aule del Tribunale di Tivoli per il rito direttissimo.