Follia a Pietralata: infastidito dagli operai gli scaglia oggetti dalla finestra e poi scende armato

Gli operai fanno rumore in giardino: condomine furioso li minaccia con un coltello

Foto non collegata ai fatti

Momenti di follia e paura in un condominio di Pietralata, dove la scorsa mattina intorno alle 9,00 il residente di una palazzina, ha seminato il panico, infastidito dal rumore degli operai che stavano sistemando il giardino condominiale. Una situazione che sarebbe rapidamente degenerata, quando l’uomo prima gli avrebbe scagliato addosso degli oggetti per poi scendere da casa, armato con un coltello.

Gli operai fanno rumore in giardino: condomine furioso li minaccia con un coltello

L’uomo, residente in un appartamento di una palazzina in via Pescosolido, aveva iniziato a manifestare il suo disappunto nei confronti degli operai, intenti a svolgere degli interventi di manutenzione nel giardino sottostante.

La dinamica dei fatti

Lavori, reputati dall’uomo talmente rumorosi da farlo esplodere in una reazione furibonda, con un lancio di oggetti dalla finestra finalizzato a bersagliarli e farli sospendere.

La pericolosità del gesto, avrebbe allarmato gli operai, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine, tramite il Numero Unico per le Emergenze 112.

L’intervento della Forze dell’ordine

L’allarme, ha fatto intervenire sul posto il personale della Polizia Locale di Roma Capitale e della Polizia di Stato in tempo per bloccare il soggetto, che  secondo le prime ricostruzioni dei testimoni, era addirittura sceso in giardino armato con un coltello, con l’intento di minacciare gli operai rumorosi e creando un clima di terrore.

Sul gesto del condomine, sono state avviate indagini in corso, mentre quanto è noto al momento è che fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell’episodio. L’uomo potrebbe ora rischiare una denuncia per minacce aggravate.