Roma, Asia scomparsa alla Garbatella è stata ritrovata

Asia non dava più notizie da cinque giorni: come aiutare nelle ricerche della minorenne

Nella foto la minorenne scomparsa

Preoccupazione nel quartiere Garbatella e vicinanza alla famiglia di Asia Khelifi, la ragazza di soli 15 anni, che era scomparsa lo scorso 2 febbraio da casa senza dare più notizie. Le forze dell’ordine, in collaborazione con il Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi Odv, hanno avviato le ricerche per rintracciare la minorenne, che in queste ore è stata ritrovata.

Asia non dava più notizie da cinque giorni: come aiutare nelle ricerche della minorenne

Ormai da cinque giorni, le ricerche della 15enne si erano concentrate in particolare nella zona di Tor Vergata, ma l’appello alla collaborazione era stato esteso a tutta la città e oltre.

Ogni segnalazione, anche se apparentemente insignificante, potrebbe essere cruciale per ritrovare Asia per questo il Comitato scientifico di ricerca scomparsi Odv ha pubblicato in queste ore la sua scheda segnaletica, con l’unica foto reperita che anche se non recentissima mostra i tratti del viso della ragazza.

Dettagli sulla scomparsa Asia Khelifi

Asia è descritta come una ragazza di 1,70 m di altezza, corporatura robusta, carnagione chiara, capelli neri ricci corti e occhi neri. Al momento della scomparsa, indossava una tuta da ginnastica nera e scarpe da ginnastica rosa e bianche marca Jordan.

L’aspetto che più preoccupa i suoi familiari, è che la minorenne non ha con sé documenti d’identità e purtroppo, nemmeno del denaro e il telefono cellulare il che potrebbe rendere ancora più difficile, nel caso abbia bisogno di aiuto, contattare i suoi cari.

L’appello partito dal luogo della scomparsa: la Garbatella

Asia è scomparsa dalla zona della Garbatella la sera del 2 febbraio 2025, intorno alle 20:30. E’ da qui che è partita la denuncia di scomparsa alle forze dell’ordine, che in queste ore in collaborazione con il Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi Odv, hanno avviato le ricerche per rintracciarla.

I volontari del Comitato hanno lanciato un appello alla massima condivisione per diffondere la notizia della scomparsa di Asia e sensibilizzare l’opinione pubblica. La tempestività delle segnalazioni è fondamentale in questi casi:

“Chiunque avesse informazioni utili – spiegano – può aiutare contattando immediatamente il Numero Unico per le Emergenze 112, o il numero dedicato del Comitato Scientifico di Ricerca Scomparsi Odv: 388 1894493. Ogni dettaglio, anche se ritenuto irrilevante, potrebbe fornire un indizio prezioso per le indagini” – concludono.