A Vitinia partono i lavori di messa in sicurezza contro il rischio alluvionale della porzione situata sotto l’abitato che occupa un’intera collina nei pressi della tenuta presidenziale di Castel Porziano. Gli interventi comporteranno la chiusura, sino a cessate esigenze, di alcune strade e ulteriori modifiche alla viabilità di zona.
A Vitinia partono i lavori di messa in sicurezza contro il rischio alluvionale, numerose le modifiche alla viabilità del quartiere
Gli interventi saranno effettuati nel punto più basso, spesso soggetto ad allagamenti, su cui si trova via del Risaro nel territorio del IX Municipio, strada poderale che fiancheggia il Fosso di Malafede e collega un sottovia che transita al di sotto della Cristoforo Colombo con la via Pontina Vecchia, qualche chilometro più a sud.
Gli interventi programmati puntano a una drastica riduzione del rischio idrogeologico del Fosso di Malafede che rientra nell’omonima area soggetta a tutela ambientale e comporteranno anche alcune specifiche variazioni alla circolazione stradale di via Copparo, via Sarsina e via Marzabotto.
Le modifiche alla mobilità del quadrante interessato saranno, pertanto, riportate su un’apposita segnaletica di zona e incideranno, principalmente, sulla fruizione della rete infrastrutturale da parte dei residenti considerato che su tutte le arterie in questione si affacciano condomini e villette di proprietà privata.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.