La Fiera della bellezza di Roma sfida le bellezze create dall’intelligenza artificiale

Tanti appuntamenti in programma alla Fiera di Roma tra esposizioni, make-up, eventi formativi, estetica e massaggi 

La Fiera della bellezza di Roma sfida le bellezze create dell'intelligenza artificiale

Appuntamento con la bellezza e con il benessere grazie al “Roma International Estetica 2025”. Un’occasione per scoprire tutte le tendenze del momento in questo settore. Questi i dettagli sulla manifestazione, in programma per tre giorni alla Fiera di Roma.

Tanti appuntamenti in programma alla Fiera di Roma tra esposizioni, make-up, eventi formativi, estetica e massaggi

Il “Roma International Estetica” si svolgerà dall’8 al 10 febbraio alla Fiera di Roma, ospitato nei padiglioni 1 e 2.

“È finita l’epoca dei filtri. Finalmente celebriamo una bellezza autentica che riflette l’identità personale”, afferma lanciando la sfida Pablo Gil Cagnè, make-up artist internazionale e Direttore artistico della XVII edizione della manifestazione.

E, raccogliendo questo che sembra un bel suggerimento volto a chi abbonda con i filtri finendo spesso per cambiarsi i connotati, ci si potrà immergere in un percorso per avere tanti suggerimenti utili per esprimere ciascuno la propria bellezza.

La manifestazione non prevede solo stand espositivi ma anche momenti di formazione, talk, workshop, moda e altri eventi legati alla bellezza e all’estetica. Si approfondiranno aspetti sulle nuove tecnologie e sui trattamenti dedicati alla cura della persona. 

La Fiera della bellezza di Roma sfida le bellezze create dall'intelligenza artificiale 1

Sarà presentato, in anteprima nazionale, un particolare macchinario che utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare perfettamente il colore della pelle di chi si deve sottoporre a tatuaggio medicale. In questo modo si ricrea l’armonia cromatica della persona in modo naturale.

Sempre sotto il profilo delle ultime tendenze si potranno scoprire le novità sui trattamenti estetici, prodotti dermocosmetici all’avanguardia, seguendo un programma multidisciplinare che intreccia teoria e pratica.

Si terranno workshop interattivi con esperienze formative su misura, come i corsi di anatomia e e sicurezza per onicotecniche e per lash maker, i corsi di perfezionamento in estetopatognosia e di tatuaggio paramedicale ricostruttivo.

Tra le masterclass ricordiamo “Armocromia e Full Color Make Up” e “Trucco Tendenze Sposa 2025/2026” condotti da Pablo Gil Cagné.

Competizione internazionale: International Nail Cup

Uno dei settori che scatena l’interesse dei visitatori e delle visitatrici, anche molto giovani, è sicuramente quella della nail art. In occasione della tre giorni alla Fiera di Roma si terrà l’International Nail Cup, con oltre 130 partecipanti da tutta Europa e presenze anche da Corea, Argentina e varie parti del mondo. Si potranno vedere gare a colpi di nail art 3D, tecniche di allungamento e semipermanente.