Capocotta si prepara per la stagione balneare: al via le assunzioni per lavorare sulla spiaggia

Assunzioni di personale per lavorare a Capocotta: come candidarsi alla selezione e in quali aree di competenza 

La stagione balneare 2024 sul Litorale romano, sembra ancora lontana, ma per gli operatori del settore, è in realtà già alle porte. E’ partita infatti la lunga preparazione che riguarda soprattutto la ricerca di personale, che si dovrà occupare dei tanti aspetti di una macchina efficiente, per l’offerta dei servizi ai bagnanti. Per questo Capocotta, si prepara ad accogliere chi vorrà far parte del team dinamico e motivato, ed ha ufficialmente aperto le candidature per le assunzioni.

Assunzioni di personale per lavorare a Capocotta: come candidarsi alla selezione e in quali aree di competenza

Capocotta, rinomata località balneare del litorale romano, dopo le peripezie legate ai bandi per la gestione dei chioschi, offre un’interessante opportunità di lavoro a coloro che desiderano far parte di un ambiente stimolante sulla spiaggia dei romani, e a contatto con la natura.

Una chiamata collegata naturalmente alla prossima stagione balneare, un periodo intenso ma anche l’occasione durante la quale sarà possibile acquisire competenze e crescere professionalmente.

Leggi anche: Due chioschi da assegnare in gestione a Capocotta: ressa di balneari per concorrere

Come candidarsi

L’annuncio in questo periodo dell’anno non è certo una novità per chi è abituato a proporsi come stagionale, ma stavolta è apparso con una novità.

Per facilitare il processo di selezione, è stato predisposto un apposito modulo online, che sarà accessibile direttamente da una pagina dedicata dove inserire i propri dati ma soprattutto esprimere le proprie competenze e preferenze circa le attività in cui essere impiegato/a.

Le candidature che dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità digitale, dovranno infatti indicare un settore tra le seguenti aree:

  • Bar: preparazione di bevande, servizio al banco e ai tavoli.
  • Spiaggia: assistenza ai bagnanti, noleggio attrezzature, pulizia e manutenzione della spiaggia.
  • Cucina: preparazione di piatti, gestione della gastronomia da banco, controllo qualità degli alimenti.
  • Pulizia e logistica: pulizia delle strutture, gestione degli spazi comuni, approvvigionamento materiali.

Selezione e riscontro

Gli operatori di Capocotta intanto hanno assicurato che tutte le richieste saranno lette e che verrà fornito un riscontro a ciascun candidato. Tuttavia, hanno chiesto di non telefonare o presentarsi direttamente sul posto. “Il responsabile del personale – sottolineano – non è presente in loco e le candidature saranno valutate esclusivamente attraverso il modulo online”.

Leggi anche: Capocotta, il Campidoglio cancella il chiosco dei nudisti. Labur: “Ma la spiaggia non è comunale”