Per facilitare il rinnovo della carta d’identità elettronica (CIE), prosegue nel weekend la possibilità di recarsi presso gli uffici anagrafici del Comune di Roma Capitale anche in giorn i e orari straordinari. I prossimi Open Day si svolgeranno infatti sabato 1 e domenica 2 febbraio nei primi cinque punti dedicati di cui è stata confermata l’adesione.
Carta d’identità elettronica: aperture straordinarie in cinque punti anagrafici del comune di Roma
Le aperture straordinarie sono previste negli uffici anagrafici del V Municipio e presso gli ex Punti Informativi Turistici (PIT) del centro storico più la sede dedicata di Via Petroselli.
Nel V municipio orario sabato non-stop
Per consentire ai residenti di richiedere o rinnovare la propria Carta d’Identità Elettronica, in particolare la sede del V Municipio V, in via di Torre Annunziata, 1, aprirà le porte sabato 1 febbraio con orario non-stop dalle 8:30 alle 15:00.
Gli ex Pit invece, saranno come di consueto attivi sia sabato che domenica. Nello specifico, sarà possibile recarsi presso Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e la sede di Via Petroselli 52, sabato 1 febbraio: dalle 8:30 alle 16:30 e domenica 2 febbraio: dalle 8:30 alle 12:30.
Come prenotare l’appuntamento
Per poter usufruire del servizio, è obbligatorio prenotare l’appuntamento sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Le prenotazioni saranno aperte a partire da venerdì 31 gennaio, e fino a esaurimento dei posti disponibili.
Documentazione necessaria
Al momento dell’appuntamento, sarà infine fondamentale presentarsi muniti di della conferma della prenotazione, una foto formato tessera conforme ai requisiti previsti (recente e con espressione serie); una carta di pagamento elettronica con cui pagare le spese di sportello (non sono accettati contanti), e naturalmente, nel caso di rinnovo, il vecchio documento d’identità.