Aeroporto di Fiumicino, si cercano agenti di rampa: come candidarsi

Tutte le informazioni su come candidarsi al ruolo di agente di rampa all'aeroporto di Fiumicino

Assunzioni aeroporto

Nuove possibilità arrivano dall’aeroporto di Fiumicino sul fronte occupazionale. E’ attiva, in questo inizio gennaio, l’offerta di lavoro relativa all’assunzione di agenti di rampa. Ecco tutte le informazioni per candidarsi se si aspira a questo tipo di lavoro al “Leonardo da Vinci”.

Tutte le informazioni su come candidarsi al ruolo di agente di rampa all’aeroporto di Fiumicino

Le offerte di lavoro per l’aeroporto di Fiumicino, con la qualifica di agente di rampa, arrivano dalla società Adecco.

Il numero dei posti vacanti è pari a 50, il diploma minimo è la maturità.

Vediamo nel dettaglio cosa si richiede.

La selezione di Adecco è per conto di una importante società di handling aeroportuale. i nuovi assunti si occuperanno di coordinare e supervisionare le operazioni di terra, come ad esempio quelle relative al rifornimento di carburante, allo sbarco e imbarco dei passeggeri, al carico e scarico bagagli, al bilanciamento dell’aeromobile, in collaborazione con le altre figure professionali aeroportuali e l’equipaggio dell’aeromobile.

I requisiti e offerta

Per candidarsi, oltre al diploma di maturità, occorre essere in possesso di una fluente conoscenza della lingua inglese, di una pregressa esperienza in ambito aeroportuale e della disponibilità a lavorare su turni h24, dal lunedì alla domenica con riposi a rotazione. I turni potranno essere svolti anche in orario notturno.

La società Adecco offre, per questa posizione, un contratto diretto con l’azienda a tempo determinato part time. Chi supererà la selezione dovrà partecipare a un corso gratuito della durata di circa 2 settimane.

L’inizio è previsto per il 15 gennaio.

Per candidarsi si può cliccare su questo link e poi sulla voce “iscriviti a questa offerta”.

Tra le ultime offerte di lavoro nella Capotale troviamo quella della Synergie Italia. L’agenzia è stata incaricata da un grande azienda di produzione alimentare per procedere con le assunzioni di personale da impiegare nella sede centrale, che si trova a Roma (per dettagli leggi qui).

Un’altra offerta delle ultime ore arriva dalla Pubblica amministrazione e, in particolare, dal Mase, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica che ha indetto un bando di concorso per le assunzioni di unità di personale dirigenziale (per dettagli leggi qui).

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.