In 500 si sono dati appuntamento sul litorale per il bagno di Capodanno 2025. Coraggio ed entusiasmo hanno spinto tantissime persone ad aderire all’invito del classico tuffo decisamente fuori stagione nelle acque limpide del Tirreno. Un augurio vissuto tra le onde appena increspate del mare per salutare in modo originale l’anno che verrà.
Capodanno in acqua per 500 temerari che hanno approfittato di una giornata di sole pieno
Il pieno di adesioni al bagno di Capodanno di Ostia Lido è stato favorito da un’altra giornata di sole, senza una nuvola in cielo e con pochissimo vento sula spiaggia dello stabilimento Belsito popolata sino all’inverosimile sia da persone che indossavano il classico costume estivo, sia da chi invece ha scelto strani travestimenti per partecipare all’happening collettivo di inizio anno.
Tanti i curiosi provenienti sia da Ostia, sia dalla capitale che non hanno indossato il costume e armati di telecamere e di smartphone hanno fatto selfie, scattato immagini e realizzato video sull’insolito evento.
Non potevano esserci condizioni meteo migliori del resto per accompagnare il temerario tuffo di inizio anno a Ostia con una temperatura dell’aria di 12 gradi destinata a salire ancora di due ma decisamente più alta di quella di Roma attestata intorno ai dieci gradi centigradi. Tollerabilissima anche la temperatura dell’acqua di circa 14 gradi.
Deboli e favorevoli ai coraggiosi bagnanti i venti che hanno soffiato sul litorale con una velocità compresa tra i 4 e i 7 nodi in direzione est nord est. Una manna dal cielo per chi ha deciso di festeggiare il primo dell’anno in un modo così particolare.
IN AGGIORNAMENTO