Un giovane di 30 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella serata di domenica 29 dicembre a Roma, sullo svincolo dell’uscita 17 del GRA.
Il giovane centauro finito rovinosamente sull’asfalto del GRA si trova in prognosi riservata
Il grave sinistro è avvenuto in direzione di Tor Bella Monaca, dove il giovane stava viaggiando sulla carreggiata esterna del GRA prima di volare sull’asfalto.
L’impatto è avvenuto intorno alle 23:30, riducendo il centauro che era alla guida di uno scooter Honda SH 150 in condizioni critiche, dopo aver perso il controllo del due ruote e finendo rovinosamente sulla strada.
L’intervento e la corsa contro il tempo in ospedale
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del V Gruppo Prenestino che si trovavano fortunatamente in zona e hanno allertato gli operatori sanitari dell’ARES 118.
Dopo le prima cure sul posto però. le condizioni critiche del giovane hanno fatto scattare la corsa contro il tempo in ospedale, e il ricovero al Policlinico di Tor Vergata dove il 30enne è entrato in codice rosso. Quanto noto al momento è che il giovane è ancora gravissimo e i medici non hanno sciolto la prognosi.
Indagini sulla cause dell’incidente
La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia Locale del V Gruppo Prenestino che si è occupata dei rilievi e di mettere in sicurezza il tratto di strada per consentire i soccorsi, chiudendo entrambe le rampe dello svincolo in direzione Torre Angela fino a tarda notte.
Le indagini sono ancora in corso per accertare le cause precise dell’incidente.. Tra le ipotesi che non possono essere escluse, c’è una perdita di aderenza del mezzo, o un ostacolo improvviso che potrebbe aver costretto il 30enne ad una manovra azzardata.