Aria di primavera sul lungomare nell’ultima domenica dell’anno (VIDEO)

Ultima domenica dell'anno con migliaia di persone ad affollare i lungomare e le spiagge del litorale 

Lungomare di Ostia preso d’assalto nell’ultima domenica del 2024. La giornata di oggi, 29 dicembre, si è trasformata in un momento perfetto per godere della brezza marina e del clima mite.

Ultima domenica dell’anno con migliaia di persone ad affollare i lungomare e le spiagge del litorale

Sul lungomare di Ostia sono state migliaia le persone che si sono affacciate per trascorrere questa bellissima domenica di sole sedute sulla spiaggia, sdraiate sugli asciugamani o pranzando sui tavolini all’aperto posizionati fronte mare, ammirando le auto d’epoca in mostra.

Aria di primavera sul lungomare nell'ultima domenica dell'anno
Sul lungomare è giunta tanta gente per respirare la brezza marina di fine anno

Il pontile è apparso affollato di visitatori, famiglie, coppie e gruppi di amici mentre molte persone ne hanno approfittato per immortale con qualche scatto il mare, oltre a cogliere l’occasione al volo per respirare a pieni polmoni l’aria primaverile di oggi.

In tanti hanno scelto di fermarsi nei locali vicini al lungomare per un caffè o un aperitivo all’aperto, altri hanno sfruttato la giornata per dedicarsi allo sport all’aria aperta.

Ultima domenica dell'anno con migliaia di persone ad affollare i lungomare e le spiagge del litorale 

Tanta gente al Porto turistico di Roma, dove i ristoranti stanno registrando il pienone. Anche qui lunghe passeggiate con vista barca e volto al sole per la tintarella di dicembre.

Grandi protagonisti i sei o sette cigni che hanno scelto di vivere in questo specchio d’acqua antistante il porto. Entrano e escono dall’acqua, si pavoneggiano sulla spiaggia e scrutano i passanti.

Aria di primavera sul lungomare nell'ultima domenica dell'anno (VIDEO) 1

Buona l’affluenza anche sul litorale di Fiumicino e Fregene. Anche qui tanta gente ha deciso di godersi le miti temperature sui 15 gradi a pochi passi dal mare, gustando qualche buon piatto di pesce, lanciandosi sulle ciclabili o dedicandosi all’acquisto del pesce in vista del cenone di Capodanno. 

In una giornata in cui è emerso l’allarme smog a Roma rilevato dalle stazioni Preneste e Tiburtina, la possibilità di respirare l’aria di mare assume contorni ancora più importanti.

In molti, proprio durante questa giornata, ne hanno inoltre approfittato anche per dare un’occhiata ai prezzi delle case per la prossima stagione estiva cominciando a prendere informazioni presso strutture e agenzie immobiliari.