E’ partita l’iniziativa ViviCinema&Teatro Roma 2025, che permette di vivere un’esperienza culturale unica a un prezzo davvero speciale nei cinema e nei teatri della Capitale. Da qualche ora, il sito dedicato sta già accogliendo le numerose richieste per quella che da qualche anno è diventata la “corsa” di fine anno sul web per poter acquistare un carnet di biglietti a poco più di 3 auro l’uno.
ViviCinema&Teatro: oltre 13mila quest’anno i carnet di biglietti a disposizione per godere di un’ampia offerta di spettacoli a Roma
Il cinema e il teatro a Roma diventano un vero e proprio regalo di Natale, con l’iniziativa che torna anche quest’anno denominata ViviCinema&Teatro Roma, che anche nel 2025 consentirà di accedere ad almeno 6 spettacoli su maxi schermo e altri 3 comodamente seduti in uno dei teatri romani aderenti alla promozione, tutti ad un prezzo quasi simbolico.
Da qualche ora infatti, accedendo al sito dedicato, è possibile mettersi in una coda ad un botteghino virtuale per poter acquistare il proprio carnet e accedere a 6 ingressi al cinema e 3 ingressi a teatro a soli 30 euro complessivo.
Un’opportunità da non perdere
Un’opportunità da non perdere offerta da ViviCinema&Teatro, il progetto pensato per chi ama il cinema e il teatro e vuole scoprire le tante proposte culturali della Capitale, realizzato dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e dalla Camera di Commercio di Roma, e in collaborazione con l’Associazione Esercenti Cinema del Lazio (Anec Lazio); l’Associazione Teatri Privati Italiani (Atip), l’Unione Teatri di Roma (Utr); e grazie alla collaborazione con oltre 22 cinema e 29 teatri, a cui sarà possibile accedere.
Come funziona
I carnet a disposizione, che quest’anno sono 13.559, per godere di un’ampia offerta di spettacoli, sono acquistabili online su www.vivicinemaeteatro.it o anche fisicamente presso le biglietterie delle strutture aderenti.
Dopo aver scelto il film o lo spettacolo dove andare, si potrà utilizzare il proprio carnet, accedendo a un massimo di 2 ingressi al giorno per il cinema e 2 ingressi al giorno nella stessa sala teatrale.
l carnet saranno utilizzabili a partire dal 30 dicembre 2024 fino al 31 maggio 2025, ed escluderanno dall’offerta solo gli eventi speciali, le anteprime e le proiezioni in 3d. Le pagine dei singoli teatri e cinema aderenti, sono consultabili sempre sul sito www.vivicinemaeteatro.it.
Acquistare i carnet è facile ma l’opportunità è riservata solo ai maggiorenni anche se il carnet potrà essere utilizzato anche da altri possessori, e ciascun acquirente potrà prenderne al massimo cinque e godere di 45 spettacoli a poco più di 3 euro l’uno.