Terminillo, chiusa per neve la strada provinciale 10 che porta in paese dove gli impianti di sci sono aperti

Difficoltà per chi deve raggiungere il Terminillo dove la neve ha creato problemi di viabilità

Brutta sorpresa per chi si sta recando al Terminillo, rinomata località sciistica in provincia di Rieti, a causa della chiusura per neve di un tratto della Strada provinciale 10 che porta in Paese.

Difficoltà per chi deve raggiungere il Terminillo dove la neve ha creato problemi di viabilità

A causa delle precipitazioni che si sono verificate nelle ultime ore l’arteria che conduce al Terminillo dal paese montano di Leonessa non è più transitabile dal chilometro 10.700 al chilometro 17.700 a partire dalle ore 16.30 circa di oggi, sabato 28 dicembre.

Percorribile, invece, la strada regionale 4 bis del Terminillo (detta via Terminillese), che ha inizio a Rieti.

La località sciistica del Terminillo è gettonatissima e gli impianti di risalita  sono aperti dal 12 dicembre scorso, al pari di tante altre destinazioni facilmente raggiungibili dalla capitale e dove si potrà trascorrere il Capodanno dedicandosi agli sport invernali.

Il bollettino delle ultime nevicate indicava la presenza sul Terminillo di un manto nevoso di altezza compresa tra i 10 e il 35 centimetri saliti ancora anche per effetto degli accumuli di neve riportata dal vento.

Gli impianti di risalita e le piste sono distribuite su vari versanti inclusi tra 1500 e 2100 metri di quota. Al momento sono aperte le piste Togo Campo ScuolaCarbonaieGiusti e Cinzano.

Variegata la tipologia degli impianti di una stazione sciistica che include una funivia, tre seggiovie e nove skilift per una lunghezza, a pieno regime, di 40 km di piste da discesa tra cui tre omologate anche per gare internazionali. Fruibili anche 26 chilometri di piste per gli appassionati dello sci di fondo.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.