C’era Luca Ferdinandi, 32enne dj e dipendente di Poste Italiane, in sella allo scooter che ieri venerdì 27 dicembre, è finito sull’asfalto della via Tiburtina dopo lo scontro con una Smart, che ha provocato il decesso sul colpo del centauro.
Roma piange un’altra vita spezzata sull’asfalto: Luca Ferdinandi morto in scooter nello scontro con una Smart sulla Tiburtina
Roma piange un’altra giovane vita spezzata sull’asfalto. Luca Ferdinandi, 32enne dj e dipendente di Poste Italiane, è l’ultima vittima di un incidente stradale avvenuto ieri mattina mentre il giovane in sella al suo scooter viaggiava sulla via Tiburtina, in direzione del GRA.
Una serie di tragedie
La morte di Ferdinandi si aggiunge a quelle di Francesca Mandarino e Tiziano Gasparini, deceduti sempre sulla via Tiburtina nelle ultime settimane, riaccendendo i riflettori sulla pericolosità di questa strada, teatro di troppi incidenti con esito mortale.
L’incidente mortale in cui ha perso la vita la studentessa 21enne Francesca Mandarino, è avvenuto la notte tra il 15 e 16 novembre mentre viaggiava insieme ad altri cinque studenti universitari.
Mentre il 32enne Tiziano Gasparini, di Fiumicino, è stato travolto sulle strisce pedonali della via Tiburtina, all’altezza di San Basilio, sabato 14 dicembre.
Dinamica dell’incidente
Secondo la ricostruzione fornita dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, IV Gruppo Tiburtino, Ferdinandi, in sella al suo scooter Sym Symphony, si è scontrato violentemente con una Smart guidata da un 24enne all’altezza del civico 1182. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma non si esclude l’ipotesi di una manovra azzardata da parte di uno dei due conducenti.
Il conducente della Smart è stato trasportato in codice rosso in ospedale dove tra gli accertamenti medici, gli sono stati effettuati anche i test tossicologici di rito.
I messaggi di cordoglio per il 32enne che era un volto noto della techno romana
Luca Ferdinandi era un volto noto della scena techno romana. Conosciuto con lo pseudonimo di Xorx, il giovane dj era molto apprezzato per le sue performance e la sua passione per la musica.
La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile tra gli amici e i colleghi che stanno riempiendo i social con messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari del giovane: “Amico mio, Quest’anno i fuochi d’artificio saranno per te” – le parole di Alin.
Tra i messaggi di cordoglio per il giovane, che tra le sue passioni aveva il gioco del calcio e la Lazio, anche quello di Giuseppe Zazzara direttore sportivo del Nuova Florida ed ex dirigente della Lazio:
“Angoscia, sgomento, smarrimento sono le sensazioni che mi assalgono in questo momento alla notizia della tua scomparsa. Luca è stato uno dei tanti ragazzi che ho allenato e a cui ho voluto bene, perché ogni ragazzo che ho allenato è stato per me come un figlio. Non è giusto morire così, non è giusto che una vita sia stata spezzata così presto. Caro Luca il tuo ricordo vivrà sempre nei nostri cuori. Che tu possa riposare in pace”.
La via Tiburtina, da tempo considerata una delle strade più pericolose di Roma, è al centro di numerose polemiche. I cittadini chiedono da tempo degli interventi per rendere più sicura l’arteria considerata “Uno stradone senza controllo”. Tra le richieste più frequenti c’è l’installazione di nuovi sistemi per il rilevamento della velocità.