Il 2025, a Ostia, porterà subito alcuni interventi di potatura degli alberi su viale dei Romagnoli. Questo il periodo in cui si svolgeranno gli interventi e il tratto interessato.
Tutti i dettagli sui lavori in viale dei Romagnoli, in programma da inizio anno
Su viale dei Romagnoli, attraverso una determina del X Municipio, per consentire gli interventi di potatura delle piante è stata disposta una disciplina di traffico provvisoria che entrerà in vigore subito, con l’inizio del nuovo anno.
A partire da giovedì 2 gennaio, e fino a venerdì 17 gennaio, si lavorerà nel tratto compreso tra il civico 51 e via delle Gondole.
Durante la chiusura di questa parte di strada non potrà essere effettuato alcun intervento dello stesso tipo su via Ostiense.
La disciplina provvisoria del traffico prevede per queste giornate di lavori il divieto di transito eccetto per i frontisti e il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati. Nel tratto interessato saranno garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione dei posti disabili.
Si tratta di lavori che erano già stati autorizzati con una Determinazione dirigenziale lo scorso 12 novembre e poi prorogati dal 3 al 18 dicembre.
A causa degli interventi concomitanti per la posa in opera del ciglio del marciapiede, sempre da parte della Direzione Tecnica del X Municipio, le potature non sono state ultimate e per questo gli interventi sono scalati a gennaio 2025.
Sempre su viale dei Romagnoli, ma a Ostia Antica, negli scorsi mesi era stato chiuso un tratto di strada all’altezza di via Guido Calza a seguito della caduta di un platano (per dettagli leggi qui).
Può interessarti anche: Alberi a rischio crollo a Ostia, si allungano le chiusure sulla Colombo e le arterie limitrofe
Può interessarti anche: Grande raccordo anulare, lavori nelle gallerie fino a febbraio: i dettagli
Per aggiornamenti sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.